Ho finalmente allestito il mio mini pond da 230 litri per i carassi

devo solo aspettare un mesetto di maturazione, intanto è già piantumato con specie che già so che possono convivere con questi famelici pesci: Egeria densa, Elodea canadensis, Vallisneria torta, Vallisneria americana, Anubias gracilis, Anubias barteri 'nana'. Volevo buttarci anche del muschio di Java, ma devo prima essere sicuro che possa sopravvivere all'assenza di riscaldatore. Ho intenzione di mettere sul bordo varie talee di pothos e simili. C'è anche della Lemna gibba raccolta in un fiume, ma so già che farà una brutta fine quando introdurrò i pesci
Anyway: ho già due carassi ornamentali, un black moor e un'orifiamma, entrambi lunghi circa 4cm. Sono in un 30L provvisorio, a maturazione avvenuta li sposterò immediatamente nel mini pond. Vorrei dar loro qualche compagno di gioco, per cui mi chiedo quale sia il numero di esemplari che posso ospitare in 230L in modo permanente. Ho chiesto a svariate persone, ma oguno dice una cosa diversa. C'è chi esagera in un senso e mi dice che già due vanno stretti

c'è chi esagera nell'altro senso e mi dice che potrei metterne anche una dozzina

Io personamente vorrei acquistarne altri 2-3, per una popolazione totale di 4-5 esemplari. Secondo voi è una popolazione appropriata?
Ah un'altra domanda: ho nel 30L anche quattro Corydoras paleatus. Mi conviene lasciarli lì oppure posso mettere anche loro nel pond assieme ai carassi? Teoricamente i paleatus sono resistenti al freddo, no? non che faccia questo grande freddo, vivo pur sempre in Calabria, da me non gela mai.