battagliero ha scritto: ↑19/05/2024, 20:10
non son photos son anubias
ops, ma credo che il lavoro che svolgono sia lo stesso, depurazione acqua da agenti che in grande quantità diventano nocivi.
ferro e rinverdente costano un eresia e durano anni, un pensierino per completare i fertilizzanti lo farei.
quindi era meglio il pH a 7 che a 7,5
da tabella, con un pH a 7 l azione della CO
2 sarebbe maggiore, ma dall altra parte come dicevamo a pH 7 o meno ( o se vogliamo dire piu acido) subentra il discorso che discioglieresti in acqua tutto cio che è calcareo, quindi il KH comincierebbe a ballare e andare dove vuole costringendoti a cambi acqua.
Per questo aspettiamo piuttosto dei test reagente piu precisi, e magari riusciamo ad arrivare a un compromesso tra le cose.
son vorace di trucchetti e tutto quindi avanti dimmi tutto
Io per sifonare uso un tubicino per l areatore in silicone è molto fine, è da due metri, lo uso per aspirare in maniera mirata lo sporco e lo raccolgo in un secchio o un contenitore dai bordi alti e che tenga almeno 3 4 litri. Poi lascio depositare ciò che ho aspirato, aspiro dal secchio oppure verso in vasca direttamente evitando di far entrare quello che si è depositato. Così facendo non cambi acqua, perché reinserisci tutta l acqua, poi senza esagerare piuttosto rimetti un pochino di osmotica.
una ipotetica causa può essere magari aver dato più mangine del dovuto
ni, piuttosto dovresti vedere i fosfati aumentare