Le Anubias assorbono pochissimo dall'acqua. Sono più che altro piante decorative

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
ho capito quasi tutto, ma quello che non mi è chiaro, come inneschi il meccanismo per tirare su lo sporco?Andreami ha scritto: ↑20/05/2024, 2:14Io per sifonare uso un tubicino per l areatore in silicone è molto fine, è da due metri, lo uso per aspirare in maniera mirata lo sporco e lo raccolgo in un secchio o un contenitore dai bordi alti e che tenga almeno 3 4 litri. Poi lascio depositare ciò che ho aspirato, aspiro dal secchio oppure verso in vasca direttamente evitando di far entrare quello che si è depositato. Così facendo non cambi acqua, perché reinserisci tutta l acqua, poi senza esagerare piuttosto rimetti un pochino di osmotica.
aldopalermo ha scritto: ↑20/05/2024, 10:30Le Anubias assorbono pochissimo dall'acqua. Sono più che altro piante decorative
Scardola ha scritto: ↑20/05/2024, 15:44Se non vuoi succhiare, basta mettere un rubinetto all'estremità del tubo: metti il tubo in acqua fino al rubinetto per farlo riempire d'acqua e uscire l'aria. Chiudi il rubinetto, metti l'estremità del rubinetto nel secchio, apri e si innesca.
Rubinetto da aeratore da 50 centesimi.