@
Platyno75 per quanto riguarda la vasca ho dato una bella ripulita togliendo un echinodorus e potando le altre avròtolto almeno 20 foglie, tolto il Ceratopteris che ho lasciato galleggiante ma non mi sembra che stia molto bene ho sfoltito molto la sessiliflora sistemato l Hygrophila Difformis ripiantando una cima resterebbe la rotala rotundifolia che è l unica pianta che non ho toccato se non potato in altezza.
La crescita delle piante sicuramente è rallentata da quello che vedo io le echinodorus comunque fanno una foglia nuova a settimana che resta per un paio di giorni bella pulita poi piano piano si riempie di alghe
Sessiliflora da qua do ho ripiantato le cime sta crescendo poco e non ha ritmi di prima ma non sembra avere alghe sulle foglie nuove
Hygrophila Difformis completamente bloccata
Rotala rotundifolia cresce ma si riempie soprattutto in superficie di alghe e ciano
Quella che è assolutamente bloccata è quella specie di felce che purtroppo non so come si chiama.
Forse potrebbe essere il caso di riprogettare da zero?no saprei come sfoltire di più di così
20240530_114945_966121658832789017.webp
Questi sono gli ultimi valori della vasca, l ultima fertilizzazio è stata il 27/05 calcolata su 25 litri immessi in vasca dopo il piccolo cambio che sembrava aver raddrizzato un pò la situazione per poi tornare forse peggio di prima.
Il post in fertilizzazio l ho aperto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.