ho visto alcune risposte solo ora, mi dispiace per eventuali ripetizioni
sì. faremo finta che non esistano e terremo l'acqua del nuovo acquario mooolto alta di durezze. male minore. per fortuna non sono betta...(certo, se un giorno troverai qualcuno che già li ha...penserei a cederglieli, ma non è un'emergenza)
MilenaRouge ha scritto: ↑27/06/2024, 15:56
Non vi torturo piu..ho trovato questonsubun sito Olibetta credo...credete sia un buon prodotto per i miei pesci cone filtro???
ha un volume poco oltre i 3L, non è male, ma non so come sia fatto dentro, purtroppo sono rimasto molto indietro sui filtri...@
Fiamma
ho visto il
Corydoras. non riesco a capire la specie dall'immagine, ma qualunque specie sia. va tolto, non riusciamo a ad adattare la vasca a lui manco a provarci, anche perché, è tassativo tenerli in gruppo, meglio se dai dieci esemplari in su. in soldoni, l'unica cosa sensata è, capire la specie, trovare qualcuno che ne ha già, regalarlo a quel qualcuno. ogni altra azione sarebbe abbastanza inutile. però un corydoras sì da via facilmente di solito.
l'elefante nella stanza...allora. è uno pterigoplychtis o un hypostomus...(anche se, contando i raggi della dorsale, potrebbe essere il primo esemplare del famosissimo "pleco" ovvero hypostomus plecostomus che mi capita in anni

non è mica facile vederlo in giro, di solito si tratta di pterygoplichthys pardalis o gibbiceps, al massimo altre specie simili)
parliamo di un pesce che in meno di 5 anni si aggirerà sui 30cm, minimo, con un potenziale di crescita, per fortuna, quasi mai raggiunto, di 50cm, e di sicuro, più longevo dei tuoi attuali pesci rossi. una bestia tanto grande che la tua vasca da 200L potrebbe essere la sua dimora definitiva solo se fosse interamente dedicata a lui, cosa non possibile. uno dei più grossi pesci comunemente venduti.
MilenaRouge ha scritto: ↑26/06/2024, 17:04
solo 4 rossi??? A questo punto nessuno in casa dovrebbe tenerli a meno che non hanno super acquari da 500 lt o laghetti
come ti dicevo io ne ho tre, condividono la vasca con due garra rufa (di recupero). la vasca è lunga 150cm, dedicata a loro. uno ha 18 anni