Non era nel protocollo di fertilizzazione?

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
pietromoscow ha scritto: ↑26/07/2024, 20:251.....Non allestirò mai un acquario con un legno ho altri arredi preso in natura.
pietromoscow ha scritto: ↑26/07/2024, 20:25Da neofita ho fatto tante cazzate, un po per disinformazione negozianti incompetenti
Ne sono contento,sinceramente.E perchè li consigli ad altri come non ci fossero alternative?Allora sei d'accordo con noi che per trovare l'equilibrio in una vasca ci va' tempo ed è meglio evitare certe scorciatoie che portano risultati solo apparenti e momentaneipietromoscow ha scritto: ↑26/07/2024, 13:39Premetto che la mia vasca attualmente a trovato un equilibrio perfetto non uso prodotti chimici come il Carbonio Organico e ne lampada UV.
Vasca Cubo da 15 litri netti metodo gestione sia in estate che in inverno
Oh finalmente ci hai spiegato la tua gestionepietromoscow ha scritto: ↑26/07/2024, 13:391.....Utilizzo acqua Osmosi da me prodotta impianto QL 3 stadi
2.....Utilizzo acqua minerale naturale la piu economica che trovo in commercio marca Fonte Guizza valori microsimens 422.
Attenzione uso acqua minerale naturale perchè nel mio condominio c'è un depuratore a sale
3.....Faccio cambi d'acqua settimanali del 40%
4.....Dopo il cambio d'acqua faccio test e integro fertilizzanti. (4 ml di Nitrato) (4 ml di Fosfato) a volte può variare di più ho di meno questi invece sempre (1 ml di Microelementi)
(1 ml di Potassio) (1 ml di Magnesio) Valori misurati dopo un ora pH.6,5/6,8 KH.4 GH.8 NO3-.10 PO43-.1 FE.0,1
per mantenere il GH.8/9 utilizzo integratore GH+
5.....Flora (Pratinno Micrantherum Montecarlo) (Rotola Macandra) (Bacopa Salzmannii Purple)
6.....Fauna attualmente una (Rasbora Blu) purtroppo 3 rasbore mi sono saltate fuori dalla vasca nonostante avessi il coperchio più tre (Neon Tetra)
7.....Impianto CO2 professionale sempre in funzione H24
8.....Plafoniera LED 10 Watt LED 6500K+4 LED Blu
9.....Fotoperiodo 7 Ore
10...Attualmente uso protocollo fertilizante marca Drak
Se ho dimenticato qualcosa fatemelo sapere
marko66 ha scritto: ↑27/07/2024, 10:36Se riesci a contenere le alghe e le piante crescono è perchè la vasca ha raggiunto una stabilita' di consumi e quello che resta in eccesso viene eliminato col cambio acqua notevole.A questo punto mi chiedo pero' cosa li fai a fare i test tutte le settimane e dopo i cambi?
marko66 ha scritto: ↑27/07/2024, 10:36Questo tipo di gestione non l'hai inventato tu ovviamente,ma è stato usato da altri prima con risultati notevoli,soprattutto da parte delle ditte che producono i prodotti.Su una vasca da 15 litri netti si puo' anche fare, ma non è detto che funzioni sempre ed al primo problema che si presenta non sai che pesci pigliare e devi ricorrere ad altri prodotti tipo lampade UV,antialghe,resine e compagnia varia,o rifare la vasca in alternativa.....Sono scelte,liberissimo di continuare cosi' ci mancherebbe.
Cercherò di spiegarmi meglio
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti