Vasca nuova problemi vecchi
- Fr4nc3sc4
-
Profilo Completo
Buonasera ho un quesito
Come faccio ad ottenere questo risultato
Senza avere problemi di filamentose ?
La mia rotala arriva puntualmente in superficie bella rosa/rossa ma dopo pochi giorni si riempie di filamentose e vorrei capire il perché io sospetto che sia colpa delle luci però non so secondo voi quale può essere la causa?
@marko66 @Platyno75
Vi posto una foto dell acquario non penso servirà però magari può aiutare
La rotala è appena stata potata
Come faccio ad ottenere questo risultato
Senza avere problemi di filamentose ?
La mia rotala arriva puntualmente in superficie bella rosa/rossa ma dopo pochi giorni si riempie di filamentose e vorrei capire il perché io sospetto che sia colpa delle luci però non so secondo voi quale può essere la causa?
@marko66 @Platyno75
Vi posto una foto dell acquario non penso servirà però magari può aiutare
La rotala è appena stata potata
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Fr4nc3sc4
-
Profilo Completo
Purtroppo @Platyno75 non ho pensato a fare una foto prima della potatura (maneggia a me).
Può essere anche una fatto di troppa densità e pochissimo movimento della superficie?
In caso appena ricrescono ci vorrà 1/2 settimane ti posto la foto sono proprio stordita
Può essere anche una fatto di troppa densità e pochissimo movimento della superficie?
In caso appena ricrescono ci vorrà 1/2 settimane ti posto la foto sono proprio stordita
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Non potandola quasi mai e con CO2 e fertilizzazione relativamente spinta

Ma non è sempre stata cosi',alla fine ne ho perso il controllo(e mi sono stufato di potare).
Di alghe e non solo ne ho avute anch'io in quella vasca comunque ed è l'unica volta in cui ci ho dovuto veramente combatterle....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fr4nc3sc4
-
Profilo Completo
- Fr4nc3sc4
-
Profilo Completo
Buongiorno @Platyno75
Questa settimana è stata la settimana delle alghe dopo la potatura della rotala hanno incominciato a proliferare le filamentoso solo in metà vasca e in superficie
Questo è quello che succede in superficie ogni volta che una pianta la raggiunge Io ho diminuito le ore di luce portandole a 6.5 (ero arrivata a 8) ma al momento non ho notato nessun miglioramento per quanto riguarda le filamentose che si manifestano su Ludwigia (credevo fosse una pianta che amasse la luce) e sulla rotala poi su tutta la superficie anche nelle galleggianti.
Il problema è sorto con l abbassamento delle temperature a ridosso della potatura della rotala che però non è in blocco come non è in blocco nemmeno la Ludwigia.
Cosa posso fare per risolvere il problema? La superficie è completamente ferma può essere dovuto a quello? Luce troppo vicina all acqua? Possibile sia stata colpa dell inserimento dei pesci?
Sicuramente devo potare l Hygrophila che sta invadendo tutto e anche l egeria ma volevo aspettare per evitare un invasione totale che dici posso potare?
Questa settimana è stata la settimana delle alghe dopo la potatura della rotala hanno incominciato a proliferare le filamentoso solo in metà vasca e in superficie
Questo è quello che succede in superficie ogni volta che una pianta la raggiunge Io ho diminuito le ore di luce portandole a 6.5 (ero arrivata a 8) ma al momento non ho notato nessun miglioramento per quanto riguarda le filamentose che si manifestano su Ludwigia (credevo fosse una pianta che amasse la luce) e sulla rotala poi su tutta la superficie anche nelle galleggianti.
Il problema è sorto con l abbassamento delle temperature a ridosso della potatura della rotala che però non è in blocco come non è in blocco nemmeno la Ludwigia.
Cosa posso fare per risolvere il problema? La superficie è completamente ferma può essere dovuto a quello? Luce troppo vicina all acqua? Possibile sia stata colpa dell inserimento dei pesci?
Sicuramente devo potare l Hygrophila che sta invadendo tutto e anche l egeria ma volevo aspettare per evitare un invasione totale che dici posso potare?
Posted with AF APP
- Platyno75
-
Profilo Completo
Ciao, mi sembra strano che con tutte quelle piante ci sia ammonio disponibile per le alghe...
Io continuerei a pulire un poco le filamentose man mano che si formano, stabilizzandoci a temperature umane dovremmo vedere miglioramenti nel giro di qualche settimana.
Ciao, mi sembra strano che con tutte quelle piante ci sia ammonio disponibile per le alghe...
Io continuerei a pulire un poco le filamentose man mano che si formano, stabilizzandoci a temperature umane dovremmo vedere miglioramenti nel giro di qualche settimana.
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Fr4nc3sc4
-
Profilo Completo
@Platyno75 Questa è una vasca che non ha mai superato i 26 gradi attualmente sta a 24 gradi.
Continuerò a pulire le alghe con un bastoncino man mano che si formano.
Posso già potare l Hygrophila o aspetto?
Continuerò a pulire le alghe con un bastoncino man mano che si formano.
Posso già potare l Hygrophila o aspetto?
Posted with AF APP
- Platyno75
-
Profilo Completo
Che invidia!
Aggiunto dopo 38 secondi:
Ok
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Dalie foto direi che una potatina la puoi dare.
Aggiunto dopo 43 secondi:
Le mie vasche adesso e si inizia a ragionare
Che invidia!
Aggiunto dopo 38 secondi:
Ok
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Dalie foto direi che una potatina la puoi dare.
Aggiunto dopo 43 secondi:
Le mie vasche adesso e si inizia a ragionare
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted