Bombola CO2 aliexpress

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
MirkoVz
star3

Bombola CO2 aliexpress

Messaggio di MirkoVz » 04/09/2024, 7:20

Buongiorno, qualcuno conosce questo sistema in vendita da aliexpress per la CO2, è possibile utilizzarlo con lievito e zucchero?
Lo usavo una bottiglia di plastica ma il sistema non è regolabile ed ha un’erogazione incostante.
Non vorrei che la pressione generata dal metodo lievito+zucchero sia insufficiente a far lavorare la valvola ed il riduttore di pressione all’interno del kit, qualcuno lo ha provato?Immagine

cicerchia80
Amministratore

Bombola CO2 aliexpress

Messaggio di cicerchia80 » 16/09/2024, 8:02

MirkoVz ha scritto:
04/09/2024, 7:20
Buongiorno, qualcuno conosce questo sistema in vendita da aliexpress per la CO2, è possibile utilizzarlo con lievito e zucchero?
Lo usavo una bottiglia di plastica ma il sistema non è regolabile ed ha un’erogazione incostante.
Non vorrei che la pressione generata dal metodo lievito+zucchero sia insufficiente a far lavorare la valvola ed il riduttore di pressione all’interno del kit, qualcuno lo ha provato?Immagine
ciao, potrebbe funzionare ma ci sarebbero 2 note a sfavore

La pressione dei lieviti é scostante, ti funziona a saltelli
La seconda é che con quello che costa ci fai l impianto a bombola
Stand by

MirkoVz
star3

Bombola CO2 aliexpress

Messaggio di MirkoVz » 18/09/2024, 14:29

Ciao costa circa 50€, è troppo?

cicerchia80
Amministratore

Bombola CO2 aliexpress

Messaggio di cicerchia80 » 18/09/2024, 15:34

MirkoVz ha scritto:
18/09/2024, 14:29
Ciao costa circa 50€, è troppo?
ah ok...50 si puó fare (ti consiglierei sempre il citrico però)
Sempre se parliamo della stessa cosa ho visto che costa oltre anche 100€

La foto che hai postato non si vede

Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Come amministratore posso leggere il nome originale della foto ed ho fatto una ricerca con quello

Dai un'occhiata! 113,52€ | Kit sistema generatore di CO2 per acquario ZRDR serbatoio di pesce impianto acquatico cilindro in acciaio di anidride carbonica generatore di reazione di materie prime https://a.aliexpress.com/_EIB6eH3
Stand by

antoninoporretta
Moderatore Globale

Bombola CO2 aliexpress

Messaggio di antoninoporretta » 18/09/2024, 20:13

Uhm... il kit non ha tanto senso.
Ho fatto compere su Aliexpress per questo, ma per lo più sono set che vanno con acido citrico.
Funziona anche con lieviti, cosa che effettivamente ho fatto.
Ho comprato quei tappi a due uscite per collegare i tubi della CO2.
La valvola però l'ho costruita io, utilizzando un bullone e facendogli un foro esterno con filettatura, in cui ho inserito una vite dalla punta piatta per schiacciare il tubo (rigido) della CO2.

Come ha detto Cicerchia però, non cambia la scostanza e l'influenza delle temperature sul metodo a lieviti.

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

MirkoVz
star3

Bombola CO2 aliexpress

Messaggio di MirkoVz » 18/09/2024, 22:20

Ok quindi funziona con il lievito, il metodo con il lievito l’ho utilizzato con la bottiglia di plastica e un sistema artigianale per controllare la pressione e Le bolle ma è poco costante certamente ma usando la bombola indicata che ha un riduttore di pressione tarabile e conta bolle credo sia molto meglio gestibile, voi che dite?

antoninoporretta
Moderatore Globale

Bombola CO2 aliexpress

Messaggio di antoninoporretta » 19/09/2024, 22:22

MirkoVz ha scritto:
18/09/2024, 22:20
usando la bombola indicata che ha un riduttore di pressione tarabile e conta bolle credo sia molto meglio gestibile, voi che dite?

se ti scoccia comprare la bombola, esistono degli adattatori per collegare io riduttore di pressione (io ho il jbl basic) ad una bombola per soda stream che dovrebbero essere più facilmente reperibili (credo)
 Ad ogni modo, con bombola, riduttore, contabolle e test permanente si ha tutto per andare sul sicuro.
Costante, sicuro, monitorato.

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

Rispondi