Filtro esterno: quali marche comprare?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- mario76
-
Profilo Completo
Per riprendere il discorso cosa ne pensate dei Filtri esterni Fluval ?
- DaiSu
-
Profilo Completo
Fluval è Askoll mi pare.
Sono fatti bene anche se personalmente ho due Sicce da 200Lt e anche se non perfetti hanno il vantaggio di essere i migliori come efficenza energetica.
Sono fatti bene anche se personalmente ho due Sicce da 200Lt e anche se non perfetti hanno il vantaggio di essere i migliori come efficenza energetica.
Posted with AF APP
- Matteod97
-
Profilo Completo
Sono dei buoni filtri prodotti sempre dall askoll, molto robusti e pratici sono solamente un po' ingombranti rispetto ad altri filtri
Sono dei buoni filtri prodotti sempre dall askoll, molto robusti e pratici sono solamente un po' ingombranti rispetto ad altri filtri
Posted with AF APP
- mario76
-
Profilo Completo
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti....ho letto molto velocemente il discorso ....magari perdendo qualche pezzo....allora...io tantissima esperienza su filtri esterni non è ho molta.....una cosa è sicura....e che quando apri è chiudi un filtro esterno lo devi trattare come un qualcosa di fragile.....devi essere molto delicato....come se fosse di cristallo.....solo così lui farà il suo lavoro egregiamente....ho visto personaggi aprire e chiudere dei filtri esterni come se stessero impastando la sabbia ed il cemento.....io ho avuto un cristalprofi 901 e adesso è nel suo scatolo...e non perché è rotto....ma perché cambiando acquario ho dovuto prenderne altri.oggi ho 2 cristalprofi e1902.....sono in funzione da novembre 2019.....mai un problema....mai una perdita..... 5 anni di lavoro ininterrotto.....li adoro....
Posted with AF APP
- mario76
-
Profilo Completo
Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza. Dai confronti fatti in rete anche rispetto a Eheim , Jbl ha un volume interno più grande quindi con più materiale filtrante da inserire e con un consumo tra i più bassi .
Meganeiii ha scritto: ↑19/10/2024, 0:06Buonasera a tutti....ho letto molto velocemente il discorso ....magari perdendo qualche pezzo....allora...io tantissima esperienza su filtri esterni non è ho molta.....una cosa è sicura....e che quando apri è chiudi un filtro esterno lo devi trattare come un qualcosa di fragile.....devi essere molto delicato....come se fosse di cristallo.....solo così lui farà il suo lavoro egregiamente....ho visto personaggi aprire e chiudere dei filtri esterni come se stessero impastando la sabbia ed il cemento.....io ho avuto un cristalprofi 901 e adesso è nel suo scatolo...e non perché è rotto....ma perché cambiando acquario ho dovuto prenderne altri.oggi ho 2 cristalprofi e1902.....sono in funzione da novembre 2019.....mai un problema....mai una perdita..... 5 anni di lavoro ininterrotto.....li adoro....
Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza. Dai confronti fatti in rete anche rispetto a Eheim , Jbl ha un volume interno più grande quindi con più materiale filtrante da inserire e con un consumo tra i più bassi .
- Meganeiii
-
Profilo Completo
I miei e1902 consumano 20 watt l uno......
Posted with AF APP
- Vanni1980
-
Profilo Completo
Sei sicuro del consumo dei jbl 1902?, io li sto scartando perche' consumano (da scheda tecnica) 36w a filtro. Sul volume filtraggio bio sembrano il top.
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Sicuro. Al 1000x1000.....almeno i miei che ho preso su amazon.....testati con macchinetta conta energia....e sono tarate bene...
Posted with AF APP
- Matteod97
-
Profilo Completo
Anche il mio jbl 902 consuma meno del dichiarato, da quel che so tutti i filtri jbl serie 02 consumano meno nel dichiarato sulle schede tecniche
Posted with AF APP