Mancanza di potassio hygrophila e sessiliflora ?
- chigos
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, dovrebbe arrivarmi in settimana il test, ma secondo voi che mancanza hanno queste due piante? Acquario ancora in maturazione, GH 5 KH 3 pH 7.20 Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Qualche buco c'è, potrebbe essere
Fertilizzi in qualche modo?
Stand by
- marko66
-
Profilo Completo
Vediamo i test appena arrivano.Cmq anche per me è una carenza,potrebbe essere di potassio si,visto il tipo di pianta,ma non solo.
Se non hai ancora fertilizzato è ora di iniziare.Vediamo NO3- e PO43- appena li hai.
Se non hai ancora fertilizzato è ora di iniziare.Vediamo NO3- e PO43- appena li hai.
- chigos
-
Profilo Completo
grazie mille ragazzi, allora l'acquario diciamo che è in maturazione anche se il filtro è maturo, ho sostituito l'acquario, ma ho fertilizzato un paio di volte con un all in one della tnc complete ( in basso le percentuali dei valori) che richiede cambi d'acqua, ma io come un fesso non li ho fatti perchè sinceramente non ho avuto tempo per vari motivi, non so se potrebbe essere anche un eccesso perchè su alcune piante ho un pò di alghe foto in (allegato) NO3- tra 0 e 5 PO43- non so sinceramente mi deve arrivare il test, grazi mille
Analisi TNC COMPLETE
1,5-0,5-6
1,5% N, 0,2% P, 5% K, 0,8% Mg, 0,08% Fe, 0,018% Mn, 0,002% Cu, 0,01% B, 0,01% Zn, 0,001% Mo, EDTA
cicerchia80 ha scritto: ↑07/11/2024, 1:29Qualche buco c'è, potrebbe essere
grazie mille ragazzi, allora l'acquario diciamo che è in maturazione anche se il filtro è maturo, ho sostituito l'acquario, ma ho fertilizzato un paio di volte con un all in one della tnc complete ( in basso le percentuali dei valori) che richiede cambi d'acqua, ma io come un fesso non li ho fatti perchè sinceramente non ho avuto tempo per vari motivi, non so se potrebbe essere anche un eccesso perchè su alcune piante ho un pò di alghe foto in (allegato) NO3- tra 0 e 5 PO43- non so sinceramente mi deve arrivare il test, grazi mille
Analisi TNC COMPLETE
1,5-0,5-6
1,5% N, 0,2% P, 5% K, 0,8% Mg, 0,08% Fe, 0,018% Mn, 0,002% Cu, 0,01% B, 0,01% Zn, 0,001% Mo, EDTA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Piu' uno squilibrio che un eccesso penso.NO3- sono bassi,i PO43- vedremo.Io fertilizzerei comunque nell'attesa.
- chigos
-
Profilo Completo
grazie mille, secondo me chi si pappa i nitrati sone le pistia..secondo te come alga è la filamentosa?
grazie mille, secondo me chi si pappa i nitrati sone le pistia..secondo te come alga è la filamentosa?
- marko66
-
Profilo Completo
Non solo,anche le rapide non scherzano se sane.Non è detto che l'all in one basti per reintegrare i macroelementi.Si le alghe sono filamentose.
- chigos
-
Profilo Completo
capisco, grazie mille, per le filamentose posso fare qualcosa?
capisco, grazie mille, per le filamentose posso fare qualcosa?
- marko66
-
Profilo Completo
Toglierle manualmente e non smettere di fertilizzare.
- chigos
-
Profilo Completo
ah ok grazie, sto provando ma non si staccano facilmente...sulla Bucephalandra c'è ne sono un pò di più...
ah ok grazie, sto provando ma non si staccano facilmente...sulla Bucephalandra c'è ne sono un pò di più...