Ciao
Magari mi insulterete, ma sapendo di togliere la spugnetta dalle radici della pianta sono rimasta stupita quando mi hanno detto di NON toglierla al negozio. Ho chiesto conferma spiegando che sapevo andasse tolta per eventuali pesticidi o altro e mi hanno detto che le loro piante non sono portatrici di alcun veleno o altro, che la spugna serve per tenere compattata la pianta, di avere solo cura di interrarla per non fare fuoriuscire nulla. Così ho fatto ...
Chiaramente come dici l'ho prima ben sciacquata.
La chiocciole le hanno prese da vasca con pesci belli sani e tutto ben pulito, niente di strano alla vista.
Un poco di acqua potrei averla versata perché si erano ancorate al fondo del sacchetto, ma poca roba.
Poco prima ho dovuto fare pulizia Acquario con sifonaggio del fondo.
Valori comunque perfetti sia prima che dopo la pulizia.
Per ora ho foto acquario che mi sono fatta inviare da mio figlio, io sono in ufficio, se lo trovo vivo e riesco a fare un'aggiunta allegato, mando anche la foto del Guppy moribondo....tutti stessa scena, fermi a fissare il vuoto, poi sembrano riprendersi nuotando su fianco, poi a pancia in su, poi adagiati sul fondo mezza giornata e muoiono....

Per le neritine sono abbastanza tranquilla ne avevo già una con una killer e convivevano bene ... le killer le ho aumentate perché avevo troppe lumache piccoline che volevo eliminare, iniziavano ad essere troppe.
Grazie di tutto, spero sia un quadro più chiaro così.
Ciao ciao
M.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.