Ludwigia R. emersa e adesso?
- Will74
-
Profilo Completo
Ciao, ho lasciato crescere la Rubin sopra la salvinia ma adesso non ci sta' più in lunghezza. Cosa faccio? Se la taglio e la metto in vasca presumo che si blocca perché ha le foglie da emersa e sicuramente diventa una schifezza perché non ho più la CO2, idee?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- marko66
-
Profilo Completo
Lasciala andare e quando proprio non puoi farne piu' a meno cimala.
Capisco che dispiaccia,ma non vedo alternative,anche perchè sotto la superficie di luce ne passa ben poca da quanto vedo
P.S. questo tipo di vasche le adoro

Capisco che dispiaccia,ma non vedo alternative,anche perchè sotto la superficie di luce ne passa ben poca da quanto vedo

P.S. questo tipo di vasche le adoro
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Però se la lasci la parte sotto diventa brutta.
Tutte han bisogno di luce.
Decidi quali.
Se parliamo invece solo di lei potesse scegliere è felicissima di respirare fuori e prendersi tutto il sole.
Però se la lasci la parte sotto diventa brutta.
Tutte han bisogno di luce.
Decidi quali.
Se parliamo invece solo di lei potesse scegliere è felicissima di respirare fuori e prendersi tutto il sole.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Will74 (31/01/2025, 15:25)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Will74
-
Profilo Completo
, nel week è prevista sessione di giardinaggio con solito sacco dell'umido pieno di egeria e salvinia (a vedere cosa costa in negozio tutte le volte mi piange il cuore).
, combatto spesso con la
che mi rivuole nel lato oscuro e sono tentato di lasciare libero sfogo alle galleggianti, ma dall'altra parte invece mi dispiace per tutte quelle povere piante e mi torna la voglia di attaccare il bombolone e svuotare la superficie. Ci vorrebbe un'altra vasca
, ma penso che dovrei anche cercare un posto dove andare a dormire perchè verrei defenestrato
ma no è un effetto ottico

lo era già prima che prendesse aria, è stata una sorta di prova, vedevo gli stessi segnali sulle foglie sia sue che della rotala, ma i principali elementi erano presenti in rapporti decenti tra loro, salvinia ed egeria viaggiano bene, avevo una discreta certezza sulla CO2 che ho tolto mesi fa (prima la Ludwigia era bella e infestante) per problemi relativi al fattore M , ho provato a farla uscire e visto che fuori è una bellezza direi che l'unica cosa che gli manca sotto, è il solito gas.
Fosse facile

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Comunque discorso luce è importante più della CO2 , sopra o sotto quello lo puoi decidere solo te.
Ti capisco, non facile
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Ecco guarda ad esempio questa foto.
C è una povera Gigia che ho messo alla belle meglio per coprire il filtro.
La cima è verde
Mica perché ha carenze, ma è perché è al buio povera.
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Aggiunto dopo 41 secondi:
Questa è la stessa pianta, nella stessa vasca ma al sole.
Ne esistono anche di più piccole hihihi
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Comunque discorso luce è importante più della CO2 , sopra o sotto quello lo puoi decidere solo te.
Ti capisco, non facile
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Ecco guarda ad esempio questa foto.
C è una povera Gigia che ho messo alla belle meglio per coprire il filtro.
La cima è verde
Mica perché ha carenze, ma è perché è al buio povera.
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Aggiunto dopo 41 secondi:
Questa è la stessa pianta, nella stessa vasca ma al sole.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
- Will74
-
Profilo Completo
, la gegia dei film di Jerry cala un po' meno
... Scusa non ho resistito.
Sulla luce hai pienamente ragione, volendo posso illuminarla a giorno (è il mio lavoro
) ma senza il bombolone poi non avrei più equilibrio, come mi avete insegnato. E intanto l'egeria che se la prende dai carbonati viaggia come un treno
. Poi dovrei tornare a potare tutte le settimane
. Ogni via ha i suoi pro e contro.
PS alla faccia del bombolone
La Gigia è bellissima

Sulla luce hai pienamente ragione, volendo posso illuminarla a giorno (è il mio lavoro

PS alla faccia del bombolone

Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Concludo con ...quando avrai trovato il tuo equilibrio la vasca ti verrà dietro.
Io sono ancora molto instabile, sarebbe bello avere punti e obbiettivi fermi, ma poi magari mi annoio e quindi continuo claudicando per la vita.
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Ecco questa è una gran rottura di
Io sono ancora molto instabile, sarebbe bello avere punti e obbiettivi fermi, ma poi magari mi annoio e quindi continuo claudicando per la vita.
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Ecco questa è una gran rottura di
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- marko66
-
Profilo Completo
Esatto,se no sarebbe facileWill74 ha scritto: ↑31/01/2025, 19:12volendo posso illuminarla a giorno (è il mio lavoro ) ma senza il bombolone poi non avrei più equilibrio, come mi avete insegnato. E intanto l'egeria che se la prende dai carbonati viaggia come un treno . Poi dovrei tornare a potare tutte le settimane . Ogni via ha i suoi pro e contro.

- AntonioFineo
-
Profilo Completo
Io ho l Alternanthera fuori acqua. L ho coltivata sul muschio vesicularia sul retro vasca e la poto regolarmente fuori lasciandone sempre 15-20cm fuori...saranno già 6 mesi che è la....