Mich84 ha scritto: ↑07/02/2025, 8:14Per cui faccio cambi di 40/50 litri così sto tranquillo e ci metto anche meno ovviamente non pulisco il fondo tolgo solo acqua giusto ?
La 6500 mi arriverà settimana prossima .
Oggi se riesco provo a guardare della modifica che ho pensato se funziona forse posso spingeri con la luce quanto voglio .
Cioè diciamo che vado a 30/35 lumen litro ma se mi regge la prova potrei andare anche oltre se volessi .
Ciao @Mich84 , questa volta ti faccio una domanda io.
Ho visto che in tecnica hai aperto una discussione per aumentare l'illuminazione.
Ti spiego il mio piccolo problema, il mio acquario è triangolare quindi per forza di cose ho zone meno illuminate.
Sul fondo dell'acquario (quindi la zona ad angolo, dove ho la ludwigia) mi piacerebbe aumentare la luce (non mi servono tanti lumen lo spazio per la plafoniera è poco 45/50 cm),
Ho visto che i LED che ti hanno proposto costano parecchio. (sulla luce forse è meglio spendere per non aver problemi)
Per questi LED sei costretto a prenderne così tanti metri?
Oltre ai LED mi basterebbe un trasformatore? Posso usare i dimmer dismessi della twinstar? (li ho sostituiti con altri dimmer wifi).
Come impermeabilizzi il tutto?
Ti faccio queste domande per capire se il gioco vale la candela oppure aggiungo un'altra plafoniera twinstar 80g (costo circa 90 euro)
Grazie in anticipo.