Pmdd ciano

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Rispondi
Persellana
star3

Pmdd ciano

Messaggio di Persellana » 18/02/2025, 19:20

Rindez ha scritto:
18/02/2025, 15:00
La limnofila o la.adori o la.odi​

adoro le sue punte dai mettiamola così ma giuro che nel mio volto c’era solo la disperazione 🤦 non si capiva da dove partiva cosa 😂
Almeno la lascio la nell angolo so che sembra eccessivo ma ho lasciato tutte le punte che alla fine erano belle e direi colorate vabbè erano anche le uniche a prender luce quindi vediamo se così la lobelia si colora e a questo punto mollerei il ferro

Beh la echinodorus a sinistra é stata potata le ho tolto una ventina di piantine messe tutte dietro 
Ma é un mostro gigantesco mi prende un terzo della vasca alla fine le foto non rendono bene poi sicuramente il sito ne abbassa anche la qualità metti che Anch io non sono nata fotografa ma in questi ultimi due mesi ha triplicato la sua grandezza 

Per quanto riguarda la patata la metto  una volta ogni tanto quando metto le mani dentro la vasca L ultima volta forse l avevo messa un mese fa..ai botia piace 😕 

I miei fosfati non ti fanno dormire la notte 👹😂😂 vediamo se con la vasca così più pulita scendono che il groviglio di limnophila faceva da rete per tutte le foglie staccate che ovviamente rimanevano lì a decomporsi 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rindez
PRO Chimica

Pmdd ciano

Messaggio di Rindez » 18/02/2025, 21:39

Persellana ha scritto:
18/02/2025, 19:20
Ma é un mostro gigantesco mi prende un terzo della vasca

è un albero...​ :))

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre​ :-bd

Persellana
star3

Pmdd ciano

Messaggio di Persellana » 23/02/2025, 6:25

Rindez ha scritto:
18/02/2025, 21:39

Persellana ha scritto:
18/02/2025, 19:20
Ma é un mostro gigantesco mi prende un terzo della vasca

è un albero...​ :))

L altra invece essendo più piccola quando si buca la vedo subito. 😕mi stava facendo una foglia bellissima rossa il venerdì e il sabato ha fatto il buco ho trovato le potature della bacopa e qualche limno sradicata quando sono andata a ripiantarla aveva lo stelo vuoto e al tatto si rompeva croccante quindi ci ho buttato 10 ml di potassio 
Ho ordinato il test del ferro 😀 e altre due piante 
Ah e volevo anche chiedere questa echinodorus che parte con le foglie rosse ma poi tornano sul verde deve essere così? Poi me la ricordo quando era arrivata aveva lo stelo lunghissimo invece da me si é sempre fatta a cespuglio potrebbe mancarle la luce?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rindez
PRO Chimica

Pmdd ciano

Messaggio di Rindez » 23/02/2025, 7:09

Si le.foglie partono rossiccie...poi virano a.verde.

Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Di.solito è l'opposto...con parecchia.luce le.piante tendono a.rimanere basse...con poca tendono.ad.alzarsi in cerca di luce.

Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:

Persellana ha scritto:
23/02/2025, 6:25
Ho ordinato il test del ferro

jbl?

Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:

Persellana ha scritto:
23/02/2025, 6:25
al tatto si rompeva croccante quindi ci ho buttato 10 ml di potassio

se era croccante, vuol dire che potassio c'è.

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre​ :-bd

Persellana
star3

Pmdd ciano

Messaggio di Persellana » 23/02/2025, 8:42

Rindez ha scritto:
23/02/2025, 7:14
ad.alzarsi in cerca di luce

allora proprio non la capisco​
Rindez ha scritto:
23/02/2025, 7:14
era croccante, vuol dire che potassio c'è.

croccante vuoto e si spezzava quasi non riuscivo a ripiantarlo avevo capito che la carenza di potassio si manifestava così e poi kmq era basso il potassio in ogni caso 
Spero mi arrivi per il martedì il refill di potassio così lo ricontrollo e si ho preso il test ferro jbl 
Scommetto che la prossima foglia la echinodorus rossa me la fa intera senza nessuna rottura vediamo tanto me ne spara una intera circa ogni 30 ore 

Rispondi