hai ragione però diciamo che alla fine sono cmq arrivato ad 1 , al massimo si può andare con i piedi di piombo non avevo siringa da insulina.
non lo sapevo
a si? Io ho fatto il conto considerando che nell articolo del ferro potenziato si diceva che 10ml per 100 litri aggiunevano 0.6 mg/lt , io ho letto che in linea di massima 0.75/1 mg litro di ferro è indicativamente un valore adeguato per una vasca normale come la mia. Ho capito male? Perché in questo caso se fosse come dici tu il dosaggio per avete quel valore sarebbe di 15/20ml
il GH e fermo a 5, forse il kg non è 4 , magari è 3.5.... purtroppo i test a goccia non sono perfetti infatti come ti ho detto ora mi ridà KH 3
si ma calcola eventuali errori degli strumenti, ci sto perdendo la testa ne ho gia comprati 3 sia per ec che per pH , uno l ho dato per morto e vabbè, con gli altri c'è uno scarto tra i due di 50 circa per ec.
Per il pH uno dopo mezza giornata dalla calibrazione unizia a segnare il più e l altro non mi si stabilizza il valore in acquario, mentre nella soluzione tampone o in acqua in bottiglia si.
Gli NO3- ti sbagli rispetto alla penultima misurazione sono stabili a 25
eh avendo messo delle piante rosse volevo non rimanere scarso, poi figurati le ho prese su AliExpress, quindi non ci metterei la mano sul fuoco che rendano così tanto, anche se ne ho già una sull altro acquario e non e male.
Per il fotoperiodo che va diciamo riavviato non lo sapevo, ma se cambio solo le luci magari dimmerandole inizialmente in modo da avere gli stessi lumen di ora e alzo piano piano?
ok salvo luci allora non tocco nulla, comunque la sesiflora sta dando segnali di sbocco, in 2 giorni e cresciucchiata , il paradosso è l'aumento delle alghe , provo a spengere la luce con LED rosso/blu e diminuire a 7 ore di luce?