Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Scusate se mi intrometto ho inserito anche io un betta da 3 giorni e vedo lo stesso comportamento fa sempre avari e indietro però non sul d’avanti della vasca ma sulla parte dietro e mi stavo preoccupando, quindi mi confermate che è normale ? Gli passerà con il tempo ?
se il vetro non é specchiato si
Comunque é nella norma e farlo andare in parata male non fa
La vasca è un 28 litri della Blau, un po’ di riflesso c’è sempre perché comunque sia è un vetro, dietro ho messo un foglio bianco per vedere se la situazione migliorava, ma continua a stare là dietro e a nuotare avanti e dietro, non non so come pensare, né cosa fare, forse si deve adattare visto che l’ho preso da tre giorni
La vasca è un 28 litri della Blau, un po’ di riflesso c’è sempre perché comunque sia è un vetro, dietro ho messo un foglio bianco per vedere se la situazione migliorava, ma continua a stare là dietro e a nuotare avanti e dietro, non non so come pensare, né cosa fare, forse si deve adattare visto che l’ho preso da tre giorni
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Vasca 60 litri
@cicerchia80 si è parecchio vispo però a forza di nuotare e strisciare sul vetro e per terra si sta rovinando la pinna quasi come se si sta consumando, ho notato anche un taglio sulla coda che sicuramente si sarà fatto nuotando così anche perché i valori sono perfetti gh4 pH 6.5 KH 3 NO2- 0 non capisco perché nuota sempre la, stamattina è sempre stato avanti dal pomeriggio in poi sempre dietro e nuota così frenetico
Ultima modifica di Giulia22 il 23/03/2025, 21:53, modificato 1 volta in totale.
ho notato anche un taglio che sicuramente si sarà fatto nuotando
Anche questo nella norma, ricrescerà e tra qualche giorno si calmerà.
Metti uno sfondo nero,al vetro posteriore, basta un cartoncino nero,vedi che lo aiuterà a calmarsi
Ma il cartoncino nero non aumenta di più il riflesso? Io ora ho messo un foglio bianco sul retro e sui lati ma non cambia, sono andata anche a comprare una pellicola trasparente opaca che a giorni volevo mettere