Cambiare fondo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Le galaxy sono davvero belle,soffrono molto le temperature alte,a quanto arrivi in estate?
- F3de91
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
30° se non accendo il ventolino, se lo accendo 25/26°, è una cinesata di ventolino, però ha sempre lavorato bene.
Magari quest'estate si scalderà anche meno dato che la plafoniera ora è più in alto e il filtro è dietro permettendo un maggiore flusso d'aria sopra l'acqua.
Più che altro quanto diventano grandi? Non vorrei che il Macropodus le scambiasse per cibo vivo
30° se non accendo il ventolino, se lo accendo 25/26°, è una cinesata di ventolino, però ha sempre lavorato bene.
Magari quest'estate si scalderà anche meno dato che la plafoniera ora è più in alto e il filtro è dietro permettendo un maggiore flusso d'aria sopra l'acqua.
Più che altro quanto diventano grandi? Non vorrei che il Macropodus le scambiasse per cibo vivo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Non mi ricordavo più di lui.
Il rischio è che faccia spaventare le galaxy e che le tenga sempre nascoste
25 gradi sei un pelo al limite,diciamo che è un parametro fondamentale con loro
Non mi ricordavo più di lui.
Il rischio è che faccia spaventare le galaxy e che le tenga sempre nascoste

25 gradi sei un pelo al limite,diciamo che è un parametro fondamentale con loro

- F3de91
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Mmm, allora mi sa che punterò alle rasbore normali
Mmm, allora mi sa che punterò alle rasbore normali
- Spumafire
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Fosse la mia vasca farei così,perché é vero che sono stupende le galaxy,però hanno dei “vincoli”
Fosse la mia vasca farei così,perché é vero che sono stupende le galaxy,però hanno dei “vincoli”

- F3de91
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Aspetto ancora qualche settimana, tanto ho visto che il 26 è il 27 ci sarà una fiera a Malpensa, magari ci sarà qualcosa di interessante magari da inserire al posto delle Rasbore
- Spumafire
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Ma si,un giretto non fa mai male
Solo che io ci devo andare con i soldini contati se no faccio i disastri
Potresti guardare se ti piacciono i puntis Titteya o i Tanichthys
Ma si,un giretto non fa mai male

Solo che io ci devo andare con i soldini contati se no faccio i disastri

Potresti guardare se ti piacciono i puntis Titteya o i Tanichthys
- F3de91
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
I Titteya gli avevo presi tra i primi pesci quando avevo avviato questo acquario 6 anni fa, carini ma un po' cattivelli (non che il Macropodus è i carinotetraodon siano dei santi
Aggiunto dopo 7 minuti 10 secondi:
Eh, a chi lo dici
Non mi dispiacerebbe trovare dei Stiphodon Semoni, li avevo, erano belli e tenevano a bada le alghe, poi mi sono saltati fuori mentre ero in vacanza
- Spumafire
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Li hai assieme?non morsicano le pinne del macro i palletti ?
Molto belli ma vogliono forti correnti e acque molto ossigenate
Li hai assieme?non morsicano le pinne del macro i palletti ?
Molto belli ma vogliono forti correnti e acque molto ossigenate

- F3de91
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Aggiunto dopo 5 minuti 48 secondi:
Gastromyzon zebrinus che anche lui ha bisogno di corrente e ossigeno, ed è il più vecchio in vasca, e sta sempre benone, è sempre vispo e attivo, (peccato che non trovo più qualcuno che vende i suoi simili, mi dispiace tenerlo solo e dove l'avevo preso ha chiuso dopo 40 anni
), credo che lo Stiphodon Semoni non avrebbe problemi 
C'è un pesce che mi attrae, ma l'ho visto solo 1 volta anni fa e non l'ho più trovato, è il Doryichthys martensii, i pesci particolari mi attirano troppo
infatti cerco di trattenermi, anche se lo vedrei bene
Si, sono assieme, 5 Carinotetraodon, 1 Macropodus, 4 Corydoras, 3 Platy (nati e cresciuti da me, ma credo che oramai non siano piu fertili) e 1 Gastromyzon zebrinus, i primi tempi si, pizzicavano le pinne, ma perché con loro inizialmente c'è la difficoltà del nutrirli, sono molto schizzinosi, ora raramente lo fanno, ma solo se hanno molta fame, ma oramai riesco a fargli mangiare diverse cose, inizialmente mangiavano solo tubifex vivi o chironomus congelati e lumache (che allevo in un acquarietto a parte), ora mangiano anche i mysis, l'artemia schiusa, pezzetti di cozze, a volte chironomus liofilizzati (principalmente quando vado in vacanza), microgrilli vivi (quelli per i rettili) e sto provando ad abituali ai microgrilli essiccati, così quando vado in vacanza glieli metto assieme ai tubifex liofilizzati nella mangiatoia che uso solo quando vado in vacanza. Ero riuscito anche a fargli mangiare i gammarus essiccati, quelli per le tartarughe
Aggiunto dopo 5 minuti 48 secondi:
L'ossigenazione non è un problema, per la corrente, non posso aumentarlo, però, se ho un
Gastromyzon zebrinus che anche lui ha bisogno di corrente e ossigeno, ed è il più vecchio in vasca, e sta sempre benone, è sempre vispo e attivo, (peccato che non trovo più qualcuno che vende i suoi simili, mi dispiace tenerlo solo e dove l'avevo preso ha chiuso dopo 40 anni
C'è un pesce che mi attrae, ma l'ho visto solo 1 volta anni fa e non l'ho più trovato, è il Doryichthys martensii, i pesci particolari mi attirano troppo