Nuovo acquario
- Emaco
-
Profilo Completo
- Twobob
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Compensato fenolico Marino (perché resistente all'acqua, non perché arrivi dal mare haha)
Oppure qualunque materiale utilizzabile in arredi esterni
Se utilizzi una soluzione da interno col tempo sicuramente si rovinerà
Oppure qualunque materiale utilizzabile in arredi esterni
Se utilizzi una soluzione da interno col tempo sicuramente si rovinerà
Posted with AF APP
- Emaco
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Per quanto riguarda l’acqua cosa mi dite? Impianto di osmosi per uso domestico, acqua comunale con residuo fisso a 660
Aggiunto dopo 17 secondi:
Per quanto riguarda l’acqua cosa mi dite? Impianto di osmosi per uso domestico, acqua comunale con residuo fisso a 660
Aggiunto dopo 17 secondi:
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Hai le analisi con cui esce l’acqua dall’impianto d’osmosi? Solo il residuo fisso non dice nulla.
Non è un addolcitore giusto?
Nel caso puoi prenderla prima dell’impianto? Visto che penso di si recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Poi molto dipende anche da che pesci vuoi tenere.
Non è un addolcitore giusto?
Nel caso puoi prenderla prima dell’impianto? Visto che penso di si recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Poi molto dipende anche da che pesci vuoi tenere.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Emaco
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Riesco a trovare solo arsenico e fluoruri. Attualmente c’è una ordinanza di non potabilita
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Senza analisi io non userei l’acqua di rete, impianto o no.
Per 100/120 litri hai due possibilità: osmosi + sali o un’acqua minerale che abbia nel caso già i valori adatti ai pesci che vuoi mettere.
Per 100/120 litri hai due possibilità: osmosi + sali o un’acqua minerale che abbia nel caso già i valori adatti ai pesci che vuoi mettere.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Emaco
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Osmosi che esce dall’impianto domestico a cui dovrei aggiungere sali per integrare? Per fare le analisi bastano i test con i reagenti?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Si solo reagenti posta tutti i valori pH KH GH NO3- PO43- e Ferro se ce lai. se la vasca sporge di qualche cm fuori non fa nulla ma come ti e stato detto se metti un piano di legno che sia resistente a l'acqua.
Si solo reagenti posta tutti i valori pH KH GH NO3- PO43- e Ferro se ce lai. se la vasca sporge di qualche cm fuori non fa nulla ma come ti e stato detto se metti un piano di legno che sia resistente a l'acqua.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Emaco
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Buongiorno, dando un’occhiata ho trovato questi acquari con una profondità di 30 cm:
Altra basic LED 85 litri
Mtb milo 80 ledline 93 litri
Blu bios magia 95 litri
Ciano Aqua LED 100 litri
Ferplast Capri 80
Quale mi consigliate? Grazie
Altra basic LED 85 litri
Mtb milo 80 ledline 93 litri
Blu bios magia 95 litri
Ciano Aqua LED 100 litri
Ferplast Capri 80
Quale mi consigliate? Grazie
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
no, acqua d'osmosi comprata in negozio o compri un impianto dedicato; deve essere acqua che ha durezze e condicibilità a 0. Quella per uso domestico ovviamente non le ha.
Io parlo delle analisi dell'acqua di rubinetto che dovrebbero essere pubblicate dal gestore dell'acqua o dal comune online. Come detto se non le trovi non userei l'acqua di rubinetto dato che i test per acquario non misurano tutto quello che ci serve.
I test a reagenti invece ti servono poi per l'acquario; quelli che servono sono: KH, GH, pH, NO2- e NO3-.
Devi vedere per ognuno di loro le dimensioni, che luci ha e che filtro ha. Sempre meglio un acquario rettangolare che uno cubico.
In tecnica dovrebbe esserci in alto un topic con le recensioni degli utenti dei loro acquari, puoi vedere se qualcuno di quelli che hai detto è recensito.
Oppure per ognuno riporta qui le cose che ho detto sopra.
no, acqua d'osmosi comprata in negozio o compri un impianto dedicato; deve essere acqua che ha durezze e condicibilità a 0. Quella per uso domestico ovviamente non le ha.
Io parlo delle analisi dell'acqua di rubinetto che dovrebbero essere pubblicate dal gestore dell'acqua o dal comune online. Come detto se non le trovi non userei l'acqua di rubinetto dato che i test per acquario non misurano tutto quello che ci serve.
I test a reagenti invece ti servono poi per l'acquario; quelli che servono sono: KH, GH, pH, NO2- e NO3-.
Devi vedere per ognuno di loro le dimensioni, che luci ha e che filtro ha. Sempre meglio un acquario rettangolare che uno cubico.
In tecnica dovrebbe esserci in alto un topic con le recensioni degli utenti dei loro acquari, puoi vedere se qualcuno di quelli che hai detto è recensito.
Oppure per ognuno riporta qui le cose che ho detto sopra.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)