Avvio il mio primo acquario tropicale
- Laurasofi
-
Profilo Completo
Ciao a tutti sotto consiglio di un appassionato mi sono iscritta a questo gruppo . Allora sono in possesso di un acquario 60 litri della marca tetra con risaldatore 100w e filtro uscito in dotazione. Devo partire da 0 dal fondo alle piante ai pesci e tutto quello che serve ho bisogno di un vostro aiuto su quale peodotti prendere e come iniziare il tutto .
- roby70
-
Profilo Completo
Partiamo da una cosa semplice: l’acqua.
Inizia a recuperare le analisi del tuo gestore che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Per il fondo invece se lo prendi non calcareo non ti limiti la scelta dei pesci ma hai già qualche idea su questi?
Non mi ricordo esattamente come e’ fatto il filtro di serie, cosa contiene esattamente?
E anche che luce ha l’acquario? Servono lumen e kelvin
Inizia a recuperare le analisi del tuo gestore che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Per il fondo invece se lo prendi non calcareo non ti limiti la scelta dei pesci ma hai già qualche idea su questi?
Non mi ricordo esattamente come e’ fatto il filtro di serie, cosa contiene esattamente?
E anche che luce ha l’acquario? Servono lumen e kelvin
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Laurasofi
-
Profilo Completo
Allora il filtro che c’è dentro è un NEWA MICRO IF 230v 50hz per neon c’è una lampada 20 w 230v 50 hz per pesci pensavo ai guppy. Riguardo l acqua non riesco ad allegare la foto però sono di atri Teramo se riesci a controllarlo tu ti ringrazio
- Elanor
-
Profilo Completo
ciao, 60 litri sono un po' pochini per i guppy che si riproducono come se non ci fosse un domani.
Il minimo consigliato di solito è 100 litri.
Per l'acquario sai dire il modello preciso? Così riusciamo a trovare i kelvin della luce
ciao, 60 litri sono un po' pochini per i guppy che si riproducono come se non ci fosse un domani.
Il minimo consigliato di solito è 100 litri.
Per l'acquario sai dire il modello preciso? Così riusciamo a trovare i kelvin della luce
Posted with AF APP
- Laurasofi
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- verynoob
-
Profilo Completo
Come mai? In 60 litri si riproducono senza fermarsi, mentre nel 100 gli passa la voglia?
Come mai? In 60 litri si riproducono senza fermarsi, mentre nel 100 gli passa la voglia?
Posted with AF APP
- Elanor
-
Profilo Completo
Sicuramente non muoiono nel 60 litri però ti ritrovi un acquario con una popolazione più difficile da gestire, mentre nel 100 litri è più facile.
@Laurasofi detto questo, non voglio farti cambiare idea sui pesci o dirti di mettere pesci che non ti piacciono. Ho provato a cercare qualcosa sulla luce ma non ho trovato niente. Stessa cosa per l’acqua, mi sa che in questi casi si deve scrivere al comune e ti mandano la tabella.
Sapere i valori dell’acqua è importante perché ci dice molto sui pesci che puoi tenere. I guppy per esempio vogliono un acqua abbastanza dura. Se la tua non lo è devi devi reintegrarla
Tutti i pesci per dimensione, nuoto e riproduzione hanno un requisito minimo di litraggio.
Sicuramente non muoiono nel 60 litri però ti ritrovi un acquario con una popolazione più difficile da gestire, mentre nel 100 litri è più facile.
@Laurasofi detto questo, non voglio farti cambiare idea sui pesci o dirti di mettere pesci che non ti piacciono. Ho provato a cercare qualcosa sulla luce ma non ho trovato niente. Stessa cosa per l’acqua, mi sa che in questi casi si deve scrivere al comune e ti mandano la tabella.
Sapere i valori dell’acqua è importante perché ci dice molto sui pesci che puoi tenere. I guppy per esempio vogliono un acqua abbastanza dura. Se la tua non lo è devi devi reintegrarla
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Al posto dei Guppy potresti pensare agli Endler, esteticamente simili, più piccoli e meno prolifici
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Den10 (oggi, 17:23)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- roby70
-
Profilo Completo
sotto a dove scrivi c’è il bottone allega immagine/file. Lo clicchi e selezioni l’immagine.
Istruzioni sulle funzioni del forum
quindi non è LED? I kelvin sono riportati?
cosa contiene esattamente?
non è vero. So che si legge sempre così in giro ma è una leggenda metropolitana, i guppy sono originari di zone con acqua tenera e pH acido.
sotto a dove scrivi c’è il bottone allega immagine/file. Lo clicchi e selezioni l’immagine.
Istruzioni sulle funzioni del forum
quindi non è LED? I kelvin sono riportati?
cosa contiene esattamente?
non è vero. So che si legge sempre così in giro ma è una leggenda metropolitana, i guppy sono originari di zone con acqua tenera e pH acido.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- verynoob
-
Profilo Completo
Se i 100 litri non scoraggiano la riproduzione, anche in tal caso si arriva a saturazione. Quindi in che senso è più facile?
Se i 100 litri non scoraggiano la riproduzione, anche in tal caso si arriva a saturazione. Quindi in che senso è più facile?
Posted with AF APP