Pareri su vasca da 60L

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Marco32
star3

Pareri su vasca da 60L

Messaggio di Marco32 » 30/05/2025, 17:40

Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta ​:)

Vorrei acquistare una vasca più grande dove spostare il mio attuale acquario. Ho un "Ciano AQUA 20" con il quale mi sono trovato bene per la mia prima esperienza ma adesso mi serve una vasca più grande.

Vorrei prendere un 60 L e stavo pensando a questi 2:  "Ciano AQUA 60 LED" o  "Aqpet Simply LED 60".
I costi sono abbastanza simili e comprendono tutto il necessario: vasca, LED, filtro con materiali, riscaldatore

Qualcuno li ha o li ha usati? Quale mi consigliate?

Grazie a tutti

Vinjazz
Moderatore

Pareri su vasca da 60L

Messaggio di Vinjazz » 31/05/2025, 8:55

Marco32 ha scritto:
30/05/2025, 17:40
comprendono tutto il

Ciao Marco,
Prima di tutto secondo me serva pure che tipo di vasca vuoi fare e quale piante mettere nel caso le volessi inserire.
Spesso gli acquari che hanno già tutto incluso rivelano luce molto leggera, filtro interno spessa inadeguato e alla fine ti ritrovi a cambiare luci e mettere un filtro esterno.
Secondo me capito il tipo di vasca poi si può pensare all'acquisto magari a volte spendere qualcosa in più prendendo pezzi magari usati, nel lungo periodo ti consente di usare gli stessi oggetti per anni, invece di cambiarli dopo pochi mesi.

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹
°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ········· ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!

Marco32
star3

Pareri su vasca da 60L

Messaggio di Marco32 » 31/05/2025, 9:30

Ciao Vinjazz,
giusta osservazione.. in realtà vorrei ampliare il mio attuale acquario con stessa tipologia di piante (Microsorum pteropus Felce di Giava, Anubias barteri, Limnophila, Cryptocoryne spiralis red) e pesci (guppy e Cory).
L’esigenza principale è avere più spazio 😊

Rispondi