Direi che il picco sta passando.
CO2 e cloro non hanno senso misurati con le strisce
Nuova ripartenza!!
- roby70
-
Profilo Completo
Nuova ripartenza!!
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aibalit
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Nuova ripartenza!!
Aspetta che gli NO2- siano a 0
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aibalit
-
Profilo Completo
Nuova ripartenza!!
Eccomi con gli aggiornamenti.
La vasca ora contiene 6 cardinali e 4 corydoras, che direi sono in forma.
Le piante si sono ben sviluppate, a parte il pratino che è sostanzialmente sparito.
Dico sottovoce che non ho avuto alghe per ora, e sono direi soddisfatto.
Ora vorrei passare ad aggiungere almeno una terza specie di pesci, anche se in realtà mi piacerebbe aggiungerne altre due.
Probabilmente l'ideale sarebbe una terza specie da gruppo e un quarto pesce che stia bene in solitaria o quasi.
Cosa suggerite?
A me piacerebbero i Rasbora, o alcuni Hyphessobrycon, tipo il Bentosi Bentosi o il Roseus, magari gli Otocinclus, o ancora i Danio margaritatus.
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
un paio di foto
La vasca ora contiene 6 cardinali e 4 corydoras, che direi sono in forma.
Le piante si sono ben sviluppate, a parte il pratino che è sostanzialmente sparito.
Dico sottovoce che non ho avuto alghe per ora, e sono direi soddisfatto.
Ora vorrei passare ad aggiungere almeno una terza specie di pesci, anche se in realtà mi piacerebbe aggiungerne altre due.
Probabilmente l'ideale sarebbe una terza specie da gruppo e un quarto pesce che stia bene in solitaria o quasi.
Cosa suggerite?
A me piacerebbero i Rasbora, o alcuni Hyphessobrycon, tipo il Bentosi Bentosi o il Roseus, magari gli Otocinclus, o ancora i Danio margaritatus.
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
un paio di foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuova ripartenza!!
come mai i cardinali? mi sa che il tuo acquario è piccolo per loro, mi ricordi le misure esatte?
Per i cory li porterei almeno a 6/8.
In 60 litri secondo me sono abbastanza come numero di specie, poi nel caso vediamo cosa puoi mettere.
come mai i cardinali? mi sa che il tuo acquario è piccolo per loro, mi ricordi le misure esatte?
Per i cory li porterei almeno a 6/8.
In 60 litri secondo me sono abbastanza come numero di specie, poi nel caso vediamo cosa puoi mettere.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aibalit
-
Profilo Completo
Nuova ripartenza!!
I Cardinali perchè ne avevo uno superstite dal vecchio acquario e mi ero affezzionato perchè ha resistito stoicamente a 3 mesi in una boccia, e mi sembra ora stia benissimo con i suoi 5 fratellini.
Ok per aumentare i Cory, anche se non vorrei che poi mi impedisse di aggiungere almeno una nuovo specie.
La vasca è 60 litri, con lato lungo giusto da 60.
Aggiunto dopo 51 secondi:
per la precisione 59x30x39
Ok per aumentare i Cory, anche se non vorrei che poi mi impedisse di aggiungere almeno una nuovo specie.
La vasca è 60 litri, con lato lungo giusto da 60.
Aggiunto dopo 51 secondi:
per la precisione 59x30x39
- roby70
-
Profilo Completo
Nuova ripartenza!!
Diciamo che per i cardinali è piccola ma ormai li hai.
A questo punto piuttosto che mettere un'altra specie io porterei a 10 il loro numero.
A questo punto piuttosto che mettere un'altra specie io porterei a 10 il loro numero.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)