Test permanente CO2
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Rindez
-
Profilo Completo
- germandowski92
-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Ciao ! Colgo l'occasione per chiederti...
C'è qualche motivo per preferirei quello piuttosto che questo della seachem?
Ciao ! Colgo l'occasione per chiederti...
C'è qualche motivo per preferirei quello piuttosto che questo della seachem?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- Rindez
-
Profilo Completo
Test permanente CO2
No no non c'è motivo...
Quello dennerle di plastica tipo ovetto non si rompe ma con il tempo se si.ricopre di alghe...a pulirlo potresti farlo diventare opaco graffiandolo.
Quello sachem o tutti gli altri in vetro(compreso le altre versioni di dennerle), se cadono si rompono, ma in compenso li pulisci senza rovinarli.
Quello dennerle di plastica tipo ovetto non si rompe ma con il tempo se si.ricopre di alghe...a pulirlo potresti farlo diventare opaco graffiandolo.
Quello sachem o tutti gli altri in vetro(compreso le altre versioni di dennerle), se cadono si rompono, ma in compenso li pulisci senza rovinarli.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Rindez per il messaggio:
- germandowski92 (16/06/2025, 9:56)
Fosfati alti sempre 

- germandowski92
-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Costo ricariche, durata ricariche, facilità di utilizzo...tutto uguale grosso modo?
Grazie!
Rindez ha scritto: ↑16/06/2025, 9:49No no non c'è motivo...
Costo ricariche, durata ricariche, facilità di utilizzo...tutto uguale grosso modo?
Grazie!
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- Rindez
-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Le.ricarche dennerle sono in fialette singole e hanno un colore più intenso quindi per la versione in plastica tonda sono perfette perché hai dietro un riscontro bianco.
Se le usi per riempire un' ampolla di quelle di vetro devi illumimarla per bene per capire il colore(altrimenti è troppo scuro per capirlo bene).
Essendo più colorato dura parecchio di più.
Sachem è meno colorato quindi più adatto per le ampolle di vetro....se usassi ricarica sachem sull'ovetto dennerle vedresti un colore troppo tenue e durerebbe meno tempo.
Il liquido di degrada per colpa della luce.
Comunque se usi il denerle nel suo ovetto è il sachem in una ampolla...la durata è simile(e molto di più del.dichiarato, che dicono).
Mi sembra consiglino di cambiarlo ogni mese...cazzate dura molto di più.
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Prezzi...bo mi ricordo il.dennerle...11 euro 5 fiale...ci fai almeno un anno...e se lo usi nell'ampolla di vetro arriverai a 2 anni credo.
Se le usi per riempire un' ampolla di quelle di vetro devi illumimarla per bene per capire il colore(altrimenti è troppo scuro per capirlo bene).
Sachem è meno colorato quindi più adatto per le ampolle di vetro....se usassi ricarica sachem sull'ovetto dennerle vedresti un colore troppo tenue e durerebbe meno tempo.
Comunque se usi il denerle nel suo ovetto è il sachem in una ampolla...la durata è simile(e molto di più del.dichiarato, che dicono).
Prezzi...bo mi ricordo il.dennerle...11 euro 5 fiale...ci fai almeno un anno...e se lo usi nell'ampolla di vetro arriverai a 2 anni credo.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- germandowski92
-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Grazie ancora
Aggiunto dopo 27 minuti 47 secondi:
Che poi a pensarci non faccio prima a prendere un ampolla qualsiasi di quella forma su temu/AliExpress e versarci dentro la ricarica dennerle? Così risparmio penso
Ok quindi se prendo ampolla di vetro e ricariche dennerle faccio l'accoppiata giusta?Rindez ha scritto: ↑16/06/2025, 10:08Le.ricarche dennerle sono in fialette singole e hanno un colore più intenso quindi per la versione in plastica tonda sono perfette perché hai dietro un riscontro bianco.
Grazie ancora
Aggiunto dopo 27 minuti 47 secondi:
Che poi a pensarci non faccio prima a prendere un ampolla qualsiasi di quella forma su temu/AliExpress e versarci dentro la ricarica dennerle? Così risparmio penso
- Rindez
-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Yess
Posted with AF APP
- germandowski92 (16/06/2025, 12:54)
Fosfati alti sempre 

- germandowski92
-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Ultima domanda
per tua esperienza/sentito dire , un ampolla vale l'altra basta che sia di vetro no?
Perché quelle di marca costano 3 volte quelle "cinesi" e mi chiedevo se mi sfuggisse qualcosa che giustificasse il prezzo maggiore...
Ancora grazie mille!!
Ultima domanda
Perché quelle di marca costano 3 volte quelle "cinesi" e mi chiedevo se mi sfuggisse qualcosa che giustificasse il prezzo maggiore...
Ancora grazie mille!!
- Rindez
-
Profilo Completo
Test permanente CO2
yess
yess
Posted with AF APP
- germandowski92 (16/06/2025, 13:26)
Fosfati alti sempre 

- germandowski92
-
Profilo Completo
Test permanente CO2