GH 9
KH 14
NO3- 1
NO2- <0,01
pH 8
CO2 5 (secondo tabella pH/KH)
Temp 28°
La vasca credo/spero stia iniziando a maturare, le piante stanno cosi/cosi e ho qualche lumachina che vive nel filtro per ora.
Vi chiedo aiuto su come intervenire per regolare i valori dell'acqua considerando che molto probabilmente prima dovrò trasferire i Guppy che ho in altra vasca con acqua (GH 9, KH 11, pH 8,1 , valori calcolati adesso con i reagenti) e poi iniziare per bene a fertilizzare. Vorrei dare qualche nutrimento però anche adesso se possibile xke alcune piante stanno in sofferenza.
Ho i prodotti che avevo citato prima che finchè durano vorrei utilizzarli, se serve integrare già ora qualcosa con il PMDD sono pronto a organizzarmi. A tendere vorrei iniziare a usare un protocollo PMDD.
Se ho studiato bene dovrei iniziare ad abbassare GH e KH con un pò di cambi in osmosi (quella che ho a disposizione del negozio ha GH/KH 4 oppure da altro negozio GH/KH 7.. devo trovarne uno con acqua buona). Questo mi porterà anche ad avere un pH più basso avendo abbassato il KH. Poi dovrei aumentare il GH che altrimenti sarebbe troppo basso muovendosi insieme al KH.
Su che valori GH/KH/pH mi consigliate di attestarmi?
Come detto prima, conviene aspettare di spostare prima i pesci e poi lavorare sull'acqua per non dare troppo stress ai Guppy durante il trasferimento e magari in questa fase dare solo qualche aiuto alle piante?
Grazie mille