scrivo perchè sto riavviando una vasca dove ho fatto un macello (sono neofita) non ci capisco molto di fertilizzazione, ho letto i vari post ma non riesco bene.... ho questo acquario da 2 anni quasi 80 lt netti, dove 6 mesi fa le piante hanno iniziato a morire e lentamente (egeria perdeva foglie e diventava tutta marrone microsorum nero, hydrocotile diventava giallo ecc...) poi ho esagerato molto con il ferro e sono esplose le alghe, in questo fine settimana andrò a pulire tutto e fare 7 gg di buio come in un altro topic mi è stato consigliato e voglio rimediare al danno costruendo un habitat perfetto per le piante che andrò ad inserire (egeria,microsorum,limnophilla e hydrocotile)
mentre faccio la settimana di buio volevo correggere l'acqua e sapere circa i valori su cui devo mantenerla di seguito i valori attuali:
pH: 7,8
GH: 8
KH: 6
PO43-: 0,025
Fe: 0,02
NO3-; 4
NO2-: 0,02
cond: 374 µS/cm
già di mio possiedo questi fertilizzanti
JBL pro scape N,P,K ( tutti separati tra loro)
Cifo ferro liquido
Bicarbonato di potassio in polvere
Alxyon Mg1
Ferropol 24
al tempo avevo inserito tantissimo ferro ma pareva che le piante non lo assorbissero per nulla....
vorrei cortesemente essere seguito passo per passo così nel tempo poi posso diventare autonomo
l'acqua è un miscuglio (non so le %) di acqua osmotica e quella del mio rubinetto (acqua di pozzo non pubblica) allego di seguito le uniche analisi che ho:
Aggiunto dopo 56 secondi:
vi ringrazio anticipatamente