Questa volta cercherò di farlo molto più seriamente, premetto che è già un pò di settimane che mi sto documentando.
Dispongo di un acquario di all'incirca 30 litri. Dimensioni 40x30x30.
Sono consapevole del fatto che sono abbastanza tirato con il litraggio ma anche volendo non potrei permettermi un acquario più grande in quanto non disporrei del posto dove metterlo.
La mia idea era di allestire un acquario molto "easy" e che non sia molto impegnativo visto la mia inesperienza.
Vorrei inserire 4 guppy, solo maschi in modo da evitare riproduzioni. Ovviamente non mancherà qualche pianta (anubias, pensavo di inserirla qualche giorno prima dei pesci).
Ho acquistato un filtro interno Eden FIN 50 e riscaldatore Tetra HT 50.
Tre giorni fa ho allestito il tutto (legno e pietra fatti bollire in precedenza), inserito acqua del rubinetto decantata ed avviato. Che ne pensate?
Ho anche inserito 1/3 di pastiglia Tetra Bactozym e 10 ml di Tetra AquaSafe.
Ho modificato il filtro andando a togliere la spugnetta blu quadrata ed inserendo nei due scomparti piccolini i cannolicchi (newa).
Stavo pensando di rimuovere anche la spugna blu e sostituirla con la lana filtrante (Sera).
Sarebbe corretto in questa fase? O conviene farlo una volta terminata la maturazione dell'acquario?
L'acqua a distanza di giorni è diventata torbida, credo sia del tutto normale ma i dubbi rimangono: ho effettuato tutti i passaggi correttamente o dovrei fare altro che in questo momento mi sfugge?
Vi allego qualche foto.