l'ho solo riportato in quanto leggo spesso che molti acquistano osmosi in negozio di dubbia qualità e mi chiedevo perchè non farsela direttamente a casa vista la spesa non impossibile.
Filamentose e fertilizzanti
- Trick

- 
			Profilo Completo

@pietromoscow   A me non serve ho l'acqua di rete quasi osmotica  
l'ho solo riportato in quanto leggo spesso che molti acquistano osmosi in negozio di dubbia qualità e mi chiedevo perchè non farsela direttamente a casa vista la spesa non impossibile.

«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese
						- cicerchia80

- 
			Profilo Completo

Impara subito un trucco da pulciaro
Le strisce taglile a metà, almeno raddoppiano e fai un test all'acqua di rete dopo una decina di minuti che è in un bicchiere
Hai mai sentito parlare di stick NPK?
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
 - ArielJ (29/10/2025, 21:28)

Stand by
						- pietromoscow

- 
			Profilo Completo

Hahahaha ....Ok Buon per te 
Infatti: me lo chiedo anch'io anche un impianto CO2 professionale con 40 euro lo compri.

Trick ha scritto: ↑28/10/2025, 20:45@pietromoscow A me non serve ho l'acqua di rete quasi osmotica 
Hahahaha ....Ok Buon per te 
Infatti: me lo chiedo anch'io anche un impianto CO2 professionale con 40 euro lo compri.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
						- ArielJ

- 
			Profilo Completo

Gli stick NPK ne ho letto qualcosa qui nel forum insieme a tante discussioni sul pmdd
Visto che ho fatto il test dei fosfati e sono risultati praticamente a 0 posso mettere gli stick dentro il vano pompa ?
P.s.ho la conducibilità a 326,e uso mangimi che sembrano avere cereali all'interno(per aumentare i PO43-)
Che mi consigli?

Ok proverò anche questa tecnica :-bdcicerchia80 ha scritto: ↑29/10/2025, 8:19Impara subito un trucco da pulciaro
Le strisce taglile a metà, almeno raddoppiano e fai un test all'acqua di rete dopo una decina di minuti che è in un bicchiere
Gli stick NPK ne ho letto qualcosa qui nel forum insieme a tante discussioni sul pmdd
Visto che ho fatto il test dei fosfati e sono risultati praticamente a 0 posso mettere gli stick dentro il vano pompa ?
P.s.ho la conducibilità a 326,e uso mangimi che sembrano avere cereali all'interno(per aumentare i PO43-)
Che mi consigli?
Posted with AF APP
- cicerchia80

- 
			Profilo Completo

vedi quali trovi e posta la composizione (non sono tutti uguali)ArielJ ha scritto: ↑29/10/2025, 12:37
Ok proverò anche questa tecnica :-bdcicerchia80 ha scritto: ↑29/10/2025, 8:19Impara subito un trucco da pulciaro
Che mi consigli?
Preferisco un infusore (io usavo un ovetto kinder pieno di fori), almeno se serve puoi rimuoverlo
Aspetto la comparazione strisce/rete
Stand by
						- ArielJ

- 
			Profilo Completo

Presumo con un maggiore quantitativo di fosforo....
Hai ragione! L' ho scordato
 oggi pomeriggio faccio il test... grazie @cicerchia80  

cicerchia80 ha scritto: ↑30/10/2025, 8:20vedi quali trovi e posta la composizione (non sono tutti uguali)ArielJ ha scritto: ↑29/10/2025, 12:37
Ok proverò anche questa tecnica :-bdcicerchia80 ha scritto: ↑29/10/2025, 8:19
Impara subito un trucco da pulciaro
Che mi consigli?
Preferisco un infusore (io usavo un ovetto kinder pieno di fori), almeno se serve puoi rimuoverlo
Aspetto la comparazione strisce/rete
Presumo con un maggiore quantitativo di fosforo....
Hai ragione! L' ho scordato
Posted with AF APP
- ArielJ

- 
			Profilo Completo

Ciao @cicerchia80,ho fatto il test con le solite striscette all' acqua di rete seguendo le tue indicazioni... valori:
-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> 50
-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b> 0
-GH 8
-KH 20
-pH 8.4
-CL 0.8
Ti posto di seguito una foto degli Stick che ho trovato
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:

-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> 50
-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b> 0
-GH 8
-KH 20
-pH 8.4
-CL 0.8
Ti posto di seguito una foto degli Stick che ho trovato
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- pietromoscow

- 
			Profilo Completo

che acqua usi quando fai i rabbocchi che acqua ausi 

Sei passato a un acquario marino valori perfetti 
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
						- cicerchia80

- 
			Profilo Completo

e mi ci sarei giocato 2 euro....legge di Liebig
che già li hai consistenti da rete
Quindi KH 15.7
....pensavo leggessi un numero più alto
Quindi GH 16
Qui cominciamo a discostarci troppo
....sai che escluso il pH e il cloro, i valori vanno letti dopo 60 secondi?
Non sono tanto un fan della glutaraldeide, ma se ci sono solo questi amen (hanno anche micro)
Stand by
						- ArielJ

- 
			Profilo Completo

@cicerchia80 legge di liebig quindi:carenza di fertilizzanti in questo vaso?
Si ho atteso più di 60 secondi prima di segnare i valori
Se questo contiene glutaraldeide e non ti convince,ho trovato online i famosi sassolini cifo con NPK10-22-20 a cui si riferiva Rox nell' articolo "PMDD protocollo avanzato" se riesco ti copio le concentrazioni npk qui sotto...
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:

Si ho atteso più di 60 secondi prima di segnare i valori
Se questo contiene glutaraldeide e non ti convince,ho trovato online i famosi sassolini cifo con NPK10-22-20 a cui si riferiva Rox nell' articolo "PMDD protocollo avanzato" se riesco ti copio le concentrazioni npk qui sotto...
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.