Aiutino

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Giuli72
star3

Aiutino

Messaggio di Giuli72 » 11/04/2017, 19:53

Ciao oggi ho acquistato un Alternanthera rosaefolia, ho il fondo fertilizzato in più fertilizzo con CO2 plus e flourish (quelli in foto), ho 2 neon t5 per un totale di 48w..secondo voi può resistere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

scheccia
Tecnico

Aiutino

Messaggio di scheccia » 11/04/2017, 21:56

Giuli72 ha scritto: Alternanthera
Si nutre soprattutto per via radicale.
Giuli72 ha scritto: con CO2 plus
Non esiste la CO2 liquida (se non ad alte pressioni).
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
Giuli72 (11/04/2017, 23:55)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

For
Ex-moderatore

Aiutino

Messaggio di For » 12/04/2017, 23:59

Ciao Giuli :-h Visto l'orario ti rimando qui :) Alternanthera in acquario: la rossa più celebre
Visto che maggna tanto dalle radici puoi interrare vicino alle radici un pezzetto di questi, da reintegrare dopo uno o due mesi:
image.jpg
E se ti piacciono i metodi low cost anche un chiodino non zincato o un pezzo di filo di ferro, sempre non zincato, che ossidandosi rilascia ferro poco alla volta.

Occhio perchè quel fertilizzante contiene tanto sodio e ti costringe a cambi frequenti (mentre i nutrienti veri sono talmente diluiti da farti accendere un mutuo :- ). Quando hai tempo dai una letta anche qui e dicci se ti ci ritrovi Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato For per il messaggio:
Giuli72 (13/04/2017, 17:06)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

giampy77
Ex-moderatore

Aiutino

Messaggio di giampy77 » 13/04/2017, 15:22

Se sotto l'Alternanthera metti pure questo
vecchio-chiodo-arrugginito-del-ferro-13804513.jpg
vedrai che non avrai problemi di carenze di ferro. ;)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Giuli72
star3

Aiutino

Messaggio di Giuli72 » 13/04/2017, 17:06

Io ho sentito dire che il concime a bastoncini è nocivo per i pesci... lo stesso il protocollo PMDD
Non so se fidarmi o no... non vorrei che muoiono tutti i pesci :-s

sa.piddu
Ex-moderatore

Aiutino

Messaggio di sa.piddu » 13/04/2017, 17:11

Giuli72 ha scritto: Io ho sentito dire che il concime a bastoncini è nocivo per i pesci... lo stesso il protocollo PMDD
Non so se fidarmi o no... non vorrei che muoiono tutti i pesci
qui il 99% usa il PMDD!! =)) =))

è economico, funzionale e non ti costringe a cambi d'acqua frequenti...ma prima di cominciare leggi sul forum e chiedi! ;)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Diego
star3

Aiutino

Messaggio di Diego » 13/04/2017, 17:33

Giuli72 ha scritto: Io ho sentito dire che il concime a bastoncini è nocivo per i pesci... lo stesso il protocollo PMDD
Secondo andiamo a consigliare qualcosa, da anni, che possa essere dannosa? Senza che le persone vengano a lamentarsi nel forum? ;)
Pensa che il "carbonio liquido" è un prodotto per Acquariofilia, eppure si tratta di un disinfettante usato anche in ospedale. Probabilmente è più pericoloso quello...

Alla fine i prodotti da giardino sono gli stessi usati in acquariofilia, solo che questi ultimi costano molto di più e sono molto più diluiti. Ma se guardi la composizione, è più o meno la stessa (in proporzione).
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Giuli72 (13/04/2017, 18:49)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

For
Ex-moderatore

Aiutino

Messaggio di For » 13/04/2017, 22:08

Ho chiesto ai miei pesci cosa ne pesano, mi hanno risposto:" se vabbè ma che ce sta da maggnà?" :-??
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

giampy77
Ex-moderatore

Aiutino

Messaggio di giampy77 » 25/04/2017, 0:11

Guarda quanto sono nocivi gli stick :
PMDD_4.jpg
=)) =)) =))
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Bloccato