Si aggiungi tutti i giorni un pizzico di mangime e dopo tre giorni misuri i valori dei NO2-Francesco Savalli ha scritto: ↑Aggiungo ogni giorno mangime o no?
Ciclo dell'azoto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Gery
-
Profilo Completo
Ciclo dell'azoto
- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
- Francesco Savalli (14/04/2017, 0:49)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- duffyduck1
-
Profilo Completo
Ciclo dell'azoto
Ma non conviene che misuri anche i nitrati?
Se non presenti vuol dire che i batteri trasformano l'ammonio in nitriti e gli altri batteri i nitriti in nitrati.
Se non ho capito male il sistema, senza nitriti non ci saranno nitrati, no
?
Se non presenti vuol dire che i batteri trasformano l'ammonio in nitriti e gli altri batteri i nitriti in nitrati.
Se non ho capito male il sistema, senza nitriti non ci saranno nitrati, no

Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...
- For
-
Profilo Completo
Ciclo dell'azoto
Hai capito bene
Se i nitrati aumentano è una conferma ulteriore dell'avvenuta maturazione

Se i nitrati aumentano è una conferma ulteriore dell'avvenuta maturazione

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Francesco Savalli
-
Profilo Completo
Ciclo dell'azoto
Salve, ho aggiunto ogni giorno un pizzico di mangime per 3 giorni e adesso ho misurato il valore dei nitriti(test a reagente) che è pari a 0, stessa cosa per quello dei nitrati(striscette tornasole)
Filtro maturo?
Filtro maturo?
- Diego
-
Profilo Completo
Ciclo dell'azoto
Se anche i nitrati sono a zero, probabilmente no.Francesco Savalli ha scritto: ↑ Filtro maturo?
Hai piante? Crescono? Può essere che queste si prendano subito l'azoto ammoniacale, impedendo di fatto la maturazione del filtro.
Prova a mettere altro mangime, vediamo cosa succede
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- duffyduck1
-
Profilo Completo
Ciclo dell'azoto
Puoi anche usare l'ammoniaca anziché il cibo. Mezzo tappo in 100 litri. fornisci così subito ammonio senza attendere che si formi dalla decomposizione del cibo. Googla un po', é una pratica molto usata in USA che sta prendendo piede anche qui.
Io l'ho usata. Bada bene che sia ammoniaca e basta, non profumata o con altre sostanze. é una soluzione di ammoniaca in acqua distillata, solitamente al 6%.
Io l'ho usata. Bada bene che sia ammoniaca e basta, non profumata o con altre sostanze. é una soluzione di ammoniaca in acqua distillata, solitamente al 6%.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...
- Diego
-
Profilo Completo
Ciclo dell'azoto
Va bene l'ammoniaca, se usata con attenzione.
Ma servono anche composti del carbonio, perché ci servono anche i batteri capaci di elaborare cose diverse dai composti dell'azoto.
Col mangime inseriamo sia azoto sia carbonio, quindi è meglio (e intrinsecamente più sicuro).
Ma servono anche composti del carbonio, perché ci servono anche i batteri capaci di elaborare cose diverse dai composti dell'azoto.
Col mangime inseriamo sia azoto sia carbonio, quindi è meglio (e intrinsecamente più sicuro).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Sini
-
Profilo Completo
Ciclo dell'azoto

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Pizza
-
Profilo Completo
Ciclo dell'azoto
Se le piante son quelle del profilo escluderei che siano loro a ciuciarsi tutti i nitrati fino a portarli a zero spaccato. Già in generale un po' dovresti trovarli comunque, con quelle piante a magior ragione.
Levami una curiosità, per favore, che cibo usi e soprattutto è cibo appena comprato e stappato per la prima volta per avviare l'acquario?
Levami una curiosità, per favore, che cibo usi e soprattutto è cibo appena comprato e stappato per la prima volta per avviare l'acquario?
- For
-
Profilo Completo
Ciclo dell'azoto
Per essere più sicuri ci vorrebbe proprio il test dei nitrati...
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire