Bolla&paciuli ha scritto: ↑mi piacciono:
Rotala rotundifolia
Alternanthera rosaefolia
Ludwigia arcuata
Tra le piante indicate secondo me puoi tenere la Rotala rotundifolia, anche se "rossa" non lo diventerà mai, al di là delle condizioni offerte con quella pianta massimo si riescono ad ottenere degli apici "arrossati", è comunque una pianta molta bella a prescindere ed è l'unica delle tre che può darti soddisfazione con una luce di 0.5 w/l e senza somministrare CO
2.
Per lo stesso motivo ( luce e CO
2 ) ti sconsiglio le altre due.
La Ludwigia arcuata, seppur molto particolare, generalmente comunque resta verde, rossa diventa solo se "pompata" al massimo.
L'Alternanthera rosaefolia è l'unica veramente rossa ( di suo ) che hai indicato, tuttavia è una pianta molto particolare, potrebbe anche crescere normalmente nel tuo acquario, potresti provarla, ma senza CO
2 e con una luce media ci sono grosse possibilità che la pianta nel tempo si imbruttisca e che tu sia costretto a toglierla.
L'unica pianta che ho avuto io che cresce veramente colorata, anche senza CO
2 e quasi con le luci pure spente, è questa:
6365.jpg
Nymphaea lotus Zenkeri, una pianta a bulbo molto bella ed estremamente semplice da tenere, in un 180 litri puoi utilizzarla sia come pianta centrale che da sfondo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.