Gery ha scritto: ↑Ciao,
ho apportato delle modifiche per spiegarti le mie perplessità:
2.JPG
1. non capisco la scelta di lasciare una parte sopra la vasca senza luci, ma comunque ho mantenuto la tua scelta
Quello spazio senza LED corrisponde allo spazio occupato dalla blackbox interna, quindi non necessita di luce e in più lo sfrutterei per dissipare il calore interno della vasca. Sarebbe un'apertura di circa 7/8 cm.
2. invece di fare dei fori sopra li farei laterale, così l'aria calda ha un flusso più veloce e nnon si accumula in prossimità dei LED
[/quote]Non posso farli laterali, ovvero nella barra di alluminio che funge da chiusura perché se facessi i fori li, considerando che la parte accanto è aperta, tutta l'umidità e la condensa entrerebbero nella parte chiusa composta dai LED e non penso che sia una buona cosa.
3. come già ti avevo detto, nella parte superiore non userei il plexiglas, ma affiancherei dei profili in alluminio come quelli che ti ho messo ad esempio, a coprire tutta la parte superiore, le ventole le potresti incassare nello spessore in maniera da rendere tutto più fluido.
[/quote]Questa è una buona idea. In effetti posso fare così. Ma perché me lo consigli?
Le strisce LED colorate le mescolerei tra le bianche e non le lascerei centrali, diciamo che rispetto alla tua disposizione B-B-C-C-B-B farei B-C-B-B-C-B.[/quote]
Allora adotterò questo formula.