Ragazzi scusate ma ho bisogno di un chiarimento.
Sto recuperando il materiale per il protocollo pmdd, letto la dettagliata guida ma la cosa più vicina a nk 13/46 che sono riuscito a trovare è solo questa, posso utilizzarlo ugualmente oppure è totalmente inutile?
Utilizzo nk 12/36
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- mastrotwigg
-
Profilo Completo
Utilizzo nk 12/36
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Utilizzo nk 12/36
Usarlo si può, solo che contiene anche azoto ureico e ammoniacale, fosforo e magnesio.
Quindi lo dovresti trattare come intregratore di macroelementi, alla stregua degli stick NPK - PMDD - Protocollo avanzato
Il nitrato di potassio invece può essere trattato come integratore di potassio (e azoto, ma al netto provoca un calo dei nitrati).
Quindi lo dovresti trattare come intregratore di macroelementi, alla stregua degli stick NPK - PMDD - Protocollo avanzato
Il nitrato di potassio invece può essere trattato come integratore di potassio (e azoto, ma al netto provoca un calo dei nitrati).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- mastrotwigg
-
Profilo Completo
Utilizzo nk 12/36
Ok ho letto tutto l'articolo e provo a capire qualcosa! correggimi appena sbaglio e cerca di perdonare la mia ignoranza
in pratica utilizzo questo (in caso ne avessi bisogno) come "integrazione" al classico nk 13/46 che resta la soluzione standard per quantità di piante / pesci presenti nella mia vasca.
2 vallisneria, 3 anubias, 1 hygrophila, 4 Egeria densa
P.S. purtroppo ho tanto da recuperare e ogni volta che vi leggo mi rendo conto che ho trattato la mia vasca con superficialità per 1 anno

2 vallisneria, 3 anubias, 1 hygrophila, 4 Egeria densa
P.S. purtroppo ho tanto da recuperare e ogni volta che vi leggo mi rendo conto che ho trattato la mia vasca con superficialità per 1 anno
- Diego
-
Profilo Completo
Utilizzo nk 12/36
Sì, lo usi come integrazione. Tuttavia devi tenere a mente che inserisci tutti gli elementi insieme. Dunque se usi ad esempio tale prodotto per correggere una carenza di fosforo, inserirai non solo fosforo ma anche potassio, azoto etc.mastrotwigg ha scritto: ↑ in pratica utilizzo questo (in caso ne avessi bisogno) come "integrazione" al classico nk 13/46 che resta la soluzione standard per quantità di piante / pesci presenti nella mia vasca.
Per lei guarderei agli stick da inserire sotto le radici.mastrotwigg ha scritto: ↑vallisneria
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- mastrotwigg (21/04/2017, 16:49)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Utilizzo nk 12/36
Se non trovi l'NK due anzi tre possibilità:
- lo compri online
- vedi sul mercatino se qualcuno lo vende; di solito sono pacchi da 5kg e quindi chi lo compra ne ha in esubero
- prendi il Cifo potassio che è simile solo un po' più concentrato ed in proporzione costa di più
Per il resto ti ha detto tutto Diego
- lo compri online
- vedi sul mercatino se qualcuno lo vende; di solito sono pacchi da 5kg e quindi chi lo compra ne ha in esubero
- prendi il Cifo potassio che è simile solo un po' più concentrato ed in proporzione costa di più
Per il resto ti ha detto tutto Diego

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- mastrotwigg
-
Profilo Completo
Utilizzo nk 12/36
si ho contattato un utente, al limite lo ordino on line. Nell'attesa comunque ho preparato la soluzione e provo ad utilizzarla credo sia meglio che apsettare senza far nulla . grazie