Con il test lo rilevi tale ecceso Diego?
Chiodo di ferro per rilascio a lungo termine
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- ersergio
-
Profilo Completo
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- Diego
-
Profilo Completo
Col test rilevavo oltre 3 mg/l di ferro e ora continuo a rilevarne circa 0.5 mg/l fissi. Nonostante ciò, ne aggiungo un po' io a parte perché mi sembra che le piante vadano meglio. Tuttavia non è una soluzione che mi aggrada troppo

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- ersergio
-
Profilo Completo
Te l'ho chiesto perché anche io mi trovo con una situazione simile a quella descritta da Vittorio e tua, ma a la differenza è che col test il ferro (jbl e "funzionante )risulta sempre prossimo allo zero...anche 24 ore dopo la somministrazione anche pesante.
Faccio un esempio... metto ferro per arrivare ad a 0,4 mg/l...dopo 20 minuti testo ed in effetti rilevo 0,4...(da qui ti dico che il test funziona alla perfezione )
24 ore dopo ritesto...e trovo nuovamente a 0,05 mg/l...
Convinto che abbia qualcosa che mi fa precipitare il ferro in vasca ,l'altro giorno tolgo 10 litri aspirando i numerosi detriti sul fondo(hai presente quella "melmetta" scura da acquario maturo?
Tanto da ritrovarmi l'acqua prelevata nel secchio praticamente "nera"...
A quel punto, test del ferro e risultato....acqua nella provetta rossa, dopo pochi minuti/secondi...
Il ferro che netto è l'easy life chelato con DTPA...
Il pH in vasca è 6,5...
Ultima cosa , dopo l'esperimento, prelevo con siringa acqua vicino al fondo, certo di trovare ferro altissimo ed invece ancora 0,05 mg/l...
Un bel rompicapo insomma...
Ieri ho finalmente trovato il cifo liquido ; ne ho messo 0,2 mg/l all'accensione delle luci...la sera pearling del Myriophyllum "da paura"...
Vediamo come si sviluppa sta cosa che mi sta facendo inc.... impazzire...
So Amare!!
- Diego
-
Profilo Completo
Anche io ho provato il ferro Easy Life ed effettivamente mi dà lo stesso problema. Visto che due indizi fanno quasi una prova, direi a questo punto che non sia un buon chelato o che non lo sia proprio 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- scheccia
-
Profilo Completo
Io uso anche edtacicerchia80 ha scritto: ↑Se chiamo @scheccia siamo in 4....la prima volta che usó il DTPA sbianco la LudwigiaDiego ha scritto: ↑21/04/2017, 23:36Facciamo anche 3 indizicicerchia80 ha scritto: ↑2 indizi fanno una prova![]()
- ersergio
-
Profilo Completo
Per completezza di informazione e per sostenere quanto hai detro, aggiungo che dopo la somministrazione dell'easy, notavo sempre una nebbiolina che poi si dissolveva dopo qualche minuto....
A te lo faceva Diè?
So Amare!!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ciao Ersè :x ....
Una domanda...noti consumi alti di fosfati?
► Mostra testo
Stand by
- Diego
-
Profilo Completo
Come stai a fosfati? Se alti, fa la nebbiolina, mi sembra di aver osservato
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- ersergio
-
Profilo Completo
Ciao bello è sempre un piacere leggerti/vi...cicerchia80 ha scritto: ↑Ciao Ersè :x ....Una domanda...noti consumi alti di fosfati?► Mostra testo
Non saprei dirti Vittorio... non mi sembra comunque...
No Diego, al momento li ho anche troppo bassi...non arrivo a 0,5 mg/l...
Dato che non riesco a schiodare i Nitrati da 5 mg/l...forse neanche ci arrivo a 5...
Ps. Vi chiedo scusa ragazzi...dovrò aprire un nuovo thread per non portare questo troppo OT...
So Amare!!