Salve.
Avevo gia letto l'articolo sulle allelopatie a mannaggia a me, mi è sfuggita quella tra le due specie nominate nel titolo.
Allelopatia nel terreno; nel mio progetto di layout queste due specie avrebbero dovuto trovarsi quasi attaccate.
La crypto ormai l'ho ordinata ed è costata pure un bel po'.
Esistono soluzioni?
Allelopatia Cryptocoryne-Vallisneria
-
-
Profilo Completo
Caridinaio aperto 40lt:
Filtro: Haquoss Cascade Pro 400
Termoriscaldatore: Tetra 25w
Illuminazione: lampada LED 20w, 2180 lumen, 6000k
Impianto CO2 Aquili
Filtro: Haquoss Cascade Pro 400
Termoriscaldatore: Tetra 25w
Illuminazione: lampada LED 20w, 2180 lumen, 6000k
Impianto CO2 Aquili
- Diego
-
Profilo Completo
- Annullare l'ordine.
- Trovare qualcuno a cui vendere una delle due piante.
- Costruire un qualcosa che divida fisicamente il fondo, in maniera che le radici non riescano ad avvicinarsi fra loro.
- Piantare entrambe e vedere cosa succede.
- Trovare qualcuno a cui vendere una delle due piante.
- Costruire un qualcosa che divida fisicamente il fondo, in maniera che le radici non riescano ad avvicinarsi fra loro.
- Piantare entrambe e vedere cosa succede.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Gery
-
Profilo Completo
l'unica soluzione e fare una scelta e metterne solo una delle due specieTrapanatore9 ha scritto: ↑Esistono soluzioni?

Perchè anche se metti delle barriere soffrirebbero entrambe e con il tempo farebbero soffrire anche le altre

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Gery
-
Profilo Completo
ecco un esempio di cosa può accadere:
piante-per-l-acquario-f19/allelopatia-t ... 28003.html
piante-per-l-acquario-f19/allelopatia-t ... 28003.html
Le mie vasche:
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Io ho usato la soluzione 3 e 4 di Diego. Nel senso che la vallisneria è isolata dal resto dell'acquario. Ma nella sua aiuola ci ho messo pure una crypto.
Sono lì da 4 mesi. Voglio vedere se la crypto ce la fa. Per ora cresce.
Sono lì da 4 mesi. Voglio vedere se la crypto ce la fa. Per ora cresce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata