Crescita piante bloccata e conducibilità in aumento

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 03/05/2017, 18:59

:D
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/05/2017, 10:59

Stamani intanto ho dato 2 ml di s5... Male tanto non fa :) La Lemna è troppo pallidina per i miei gusti :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/05/2017, 11:37

FrancescoFabbri ha scritto: Stamani intanto ho dato 2 ml di s5
In 80 litri è praticamente 0 (0.03 mg/l :-B ).

Secondo me faresti bene a recuperare un ferro più concentrato, specialmente se pianifichi, come ho visto, di passare ai LED o comunque ad un'illuminazione più intensa.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/05/2017, 11:41

Diego ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto: Stamani intanto ho dato 2 ml di s5
In 80 litri è praticamente 0 (0.03 mg/l :-B ).

Secondo me faresti bene a recuperare un ferro più concentrato, specialmente se pianifichi, come ho visto, di passare ai LED o comunque ad un'illuminazione più intensa.
Allora ci troviamo in chimica per parlare del cifo ferro, appena posso apro un topic :)

Purtroppo mi son fermato ad arrossamento e per questo non ho aggiunto altro :-??
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 04/05/2017, 12:49

Arrossamento con così poco?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/05/2017, 13:25

Sini ha scritto: Arrossamento con così poco?
Beh, dovevo scappare e non ho fatto la prova dei bicchierini (con la quale mi sento più sicuro), comunque mi sembrava di vedere l'acqua dell'acquario lievissimamente arrossata :-??

Secondo me con quella dose le piante in nemmeno un'ora se la finiscono... =)) =))

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/05/2017, 13:59

....porco Giuda stò un pò incasinato....abbonda pure con ilferro....mal che vada cambi la lana e si rischiara l'acqua ;)
Stand by

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/05/2017, 14:03

cicerchia80 ha scritto: ....porco Giuda stò un pò incasinato....abbonda pure con ilferro....mal che vada cambi la lana e si rischiara l'acqua ;)
Allora poi lo doso facendo finta di condire l'insalata come fai te =))

Stasera quando torno a casa ne do un bel po', diciamo che stavolta cerco di arrossare l'acqua un po' di più, ok? ;)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/05/2017, 14:42

Ho aperto un topic per ricevere alcune info sul ferro DTPA come possibile alternativa a quello che attualmente uso. Per chi mi segue è qui. ;)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 05/05/2017, 0:34

Stasera al ritorno a casa ho inserito altri 6 ml di s5 fino ad avere l'arrossamento reale (e non presunto di stamani :)) ) per un totale di 8ml

Secondo voi con 0,1 mg/l di ferro quanto ci mettono le piante a sbranarselo se era lui il limitante? Se fosse così, domani è già sparito tutto =))

Comunque quando mettevo rinverdente un giorno sì ed un giorno no diciamo che non ho notato una vera e propria "esplosione" vegetale.

Intanto mi son segnato la conducibilità di stasera per fare un confronto: 583 µS/cm.

Bloccato