come dicevo Quì questo passo è solo la prima posa di un progetto più grande
Comincio da questo post:
ebbene si!è stata una scelta sofferta aggiungere quelle stelle, ma da un lato ci riempie di soddisfazione doverle dare :xquelpirladitrotasalmonata ha scritto:Cosa sono quelle stelle Michelin sotto il mio nome? Mi sento un ristorante di pesce!!!
Provo a spiegarmi... è contorto ma ce la posso fare
Siamo un forum giovane... in 4 anni siamo diventati il più grande forum di acquariofilia in Italia e mi sembra anche in Europa..smentitemi se sbaglio, di strada se ne è percorsa tanta ed in pochissimo tempo, grazie a tutti gli iscritti, dall'appena registrato a tutti gli ex-mod che ci hanno preceduto... passando per i Topuser... i top user
Se qualcuno si và a fare un giro nella loro lista....
Avrà giustamente modo di pensare:
ma io ho più grazie di quello, ho più messaggi di quell'altro, ho scritto un articolo... ecc ecc
Metto subito in chiaro una cosa!
Quei titoli sono meritatissimi!
Anche se validi per gli standard di un tempo... passiamo ad ora
Ho spostato ben 28 ex moderatori nel nuovo gruppo creato, appunto per avere più margini di manovra nell'elezione dei nuovi futuri Top User... ma davvero dovreste essere tutti premiati per bravura e partecipazione

Da qui la necessità di riconoscervi un merito..
Faccio qualche nome a caso
@alessio0504 quanto avrà... 300 grazie e 5000 messaggi?
@BoFe pochi messaggi ma 2 articoli sfornati ed altri in cantiere..ed aggiungo che ogni suo intervento va a finire come bozza per uno futuro
@Giovanni 61 arrivato da canonico e diventato full-AF
Con oltre 1000 messaggi e quasi 200 grazie
@Bolla&Paciuli ... spero di aver azzeccato il nick... qualche volta glielo cambio senza nemmeno avvisarlo...

@Pizza ... sostituto inufficiale di Lucazio00
@FrancescoFabbri ....articoli, messaggi, grazie... una macchina da guerra insomma
Quel matto burlone di @trotasalmonata 100 ed oltre grazie e 1500 messaggi
Per non parlare dei vecchi utenti... Pantera, Gianlu187, Pippove
Ma tantissimi altri
Mi fermo quí perché è tardi... non perchè non ho più nomi... se fosse possibile appunto sareste tutti viola...
Alla fine abbiamo ceduto al diavolo! Scendiamo ad un compromesso con una funzione che abbiamo sempre abberrato
Diamo delle stelle di merito... che a dirla tutta non è un merito ma un ringraziamento, a voi che fate crescere il forum, che lo rendete un ambiente familiare, che vi aiutate tra di voi... e che devo dire a volte lo difendete pure a spada tratta

Ooookkk... se siete giunti fin qui è giusto che veniate informati sul criterio di assegnazione stelle
Innanzi tutto imparzialità, sempre se funziona, d'altronde è in via sperimentale il criterio è questo:
1/2 stella per i primi 500 messaggi
Per utenti come @SETOL per esempio... che seguono semmai solo determinate sezioni per via del tempo che hanno
1 stella per il raggiungimento dei primi 1000 messaggi
è un riconoscimento per la partecipazione al forum
1 stella ogni 100 grazie
che fin ora sono stati il metro di giudizio
1 stella per ogni articolo sul portale
..che poi resta comunque il nostro primo obbiettivo
Avere un enciclopedia online alla portata di tutti... e soprattutto facile!
ripeto che è in via sperimentale... forse ci saranno modifiche

... ma a proposito e i Top User?
Beh... diciamo solo che per avere una nomina a Top User ora la cosa diventa difficile, perché così proponendo un candidato che ha riempito il numero di stelle è macchinoso... ma se ci si arriva significa che quel titolo rappresenterà il forum come non mai

Buonanotte amici e buon AF a tutti