Dei "riconoscimenti" se ne parlava anche quando ero io nello staff (e probabilmente anche prima!), ma non se ne fece mai nulla perché non si veniva a capo di come assegnarli in maniera imparziale e meritocratica
Il rischio maggiormente riconosciuto era che qualcuno che scrivesse molto e a vanvera, potesse risultare più credibile di un altro più esperto e/o preparato, ma con meno tempo a disposizione o che magari si fosse dovuto allontanare dal forum per parecchio tempo a causa di motivi personali.
All'epoca non ci scervellammo più di tanto perché c'erano molte altre cose da fare, ma la maturità e i traguardi raggiunti dimostrano e sottolineano ancora una volta che la fretta è davvero una cattiva consigliera.
È chiaro che dietro il metodo di assegnazione dei meriti proposta oggi dallo staff ci sia un lungo ragionamento e, benché qualcuno dica che sia migliorabile, io lo definirei
rasente la perfezione, la quadratura del cerchio che un paio di anni fa non trovammo e (fortunatamente!!) non ci affrettammo a trovare.
Questo forum, senza nomi altisonanti, sponsorizzazioni importanti e senza farlo mai pesare a nessuno, si è sempre imposto alti standard di qualità e badate bene, questo lo fa ognuno di voi quando scrive...perché qui anche gli OT sono memorabili
In questo forum, da che ne ho memoria, niente viene fatto o scritto a caso, tutto ha un senso e viene soppesato e valutato più volte, prima di ricevere l'OK! E soprattutto c'è dibattito, prima all'interno dello staff e poi con gli utenti, dando la possibilità di aggiustare il tiro per migliorare ancora!
E dopo queste due righe...