Allestimento nuova bettiera
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Vabbè inerte ho deciso...ora penso anche come sistemare le cose e mi rispondo

- naftone1
-
Profilo Completo
mi pare una buona scelta...fabrizio.monaco ha scritto: ↑Vabbè inerte ho deciso...

purtroppo in sto periodo sono un po incasinato quindi faccio fatica a seguirti passo a passo... vediamo se subentra qualcuno a darti qualche dritta...

occhio a non cantare troppo mi raccomando... tu non c'eri e se c'eri dormivi, non hai visto nulla...fabrizio.monaco ha scritto: ↑Me la canto e me la suono

- Questi utenti hanno ringraziato naftone1 per il messaggio:
- fabrizio.monaco (10/05/2017, 13:50)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- roby70
-
Profilo Completo
L'hydrocotyle puoi metterla un pò galleggiante e un pò sul fondo attorcigliata ad un legno. Assieme alla Salvinia magari Pistia?fabrizio.monaco ha scritto: ↑Salvinia e qualche altra, come rapida ceratopteris e hydrocotyle e se trovo egeria
Come lente da primo piano Anubias e Cryptocornie se ti piacciono.
Al posto dell'egeria puoi mettere la limnophilia
Il fondo inerte va benissimo ma potresti anche mettere solo il lapillo ma attenzione che sia della granulometria 3/5 mm (o meno).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Il lapillo è grossetto se vedi la foto 
Egeria l'ho trovata finalmente e quindi pensavo hydrocotile, egeria e ceratopteris e galleggianti varie.
Pensavo di fare misto lapillo e dove devo piantare piante fondo inerte nero da 3-5 mm che dite?

Egeria l'ho trovata finalmente e quindi pensavo hydrocotile, egeria e ceratopteris e galleggianti varie.
Pensavo di fare misto lapillo e dove devo piantare piante fondo inerte nero da 3-5 mm che dite?
- roby70
-
Profilo Completo
Se il lapillo è quello allora meglio sopra un paio di cm di ghiaino inerte; per limitare il mescolamento tra I due puoi prendere una rete (quelle Verdi da giardinaggio vanno bene) com maglie un pò più piccolo del ghiaino in modo che rimanga sopra e non vada troppo a mischiarsi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
E metterlo tipo tutto lapilli e aiuole di inerte x le piante che radicano?
- roby70
-
Profilo Completo
Se fosse stato quello piccolo si ma con quello grosso non saprei come viene, anche esteticamente intendo.
E poi si infila dentro un po' di tutto ... puoi fare uno strato da 1cm di ghiaietto sopra e delle zone solo ghiaietto
E poi si infila dentro un po' di tutto ... puoi fare uno strato da 1cm di ghiaietto sopra e delle zone solo ghiaietto
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Cioè? Lapillo sotto e ghiaietto sopra?oppure come dicevo tutto lapillo con aiuole di ghiaietto dove metto le piante?