I Primi Pinnuti

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Shadow
Ex-moderatore

I Primi Pinnuti

Messaggio di Shadow » 04/05/2017, 10:08

É normalissimo se sono appena arrivati, ci vuole qualche giorno perché mangino con foga. Per lo sputare son ciclidi, é il loro modo di nutrirsi aspirano e sputano per poi riaspirare. Se temi i flagellati guarda le feci non questi atteggiamenti ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

FedericoF
Ex-moderatore

I Primi Pinnuti

Messaggio di FedericoF » 04/05/2017, 11:27

Secondo me non han niente. Stressati e basta. Il comportamento è normale.
Se peggiora e fanno feci filamentose trasparenti interverrei, ma ora come ora no.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 04/05/2017, 11:36

Perfetto grazie @FedericoF e @Shadow. Allora attendo un attimo e osservo per qualche altro giorno.
Oltretutto il maschio è bello attivo, va avanti e indietro a fare il prepotente. Ha bei colori e belle pinne. Non sembra debilitato, anzi mi sembra che sia già leggermente cresciuto (non so se possibile o se solo una mia impressione).
Ho visto un pezzettino di feci attaccato al maschio, non erano belle compatte, ma neanche trasparenti. Era più un'alteranza di pezzetti compatti e pezzetti più chiari.

Cito qui and @fernando89 per informazione (ho postato anche in acquariologia) in modo da allinearci sui passi futuri.

fernando89
Ex-moderatore

I Primi Pinnuti

Messaggio di fernando89 » 04/05/2017, 12:10

Chry ha scritto: Cito qui and @fernando89 per informazione (ho postato anche in acquariologia) in modo da allinearci sui passi futuri.
perfetto... :-bd
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Lupoagain
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Lupoagain » 04/05/2017, 12:25

Il mio è in acquario da 2 settimane ed anche lui fa lo schizzinoso con il cibo... ieri per la prima volta l'ho visto avvicinarsi al secco e sputarne solo pochino. Le feci sono OK. credo anche io che sia un comportamento abbastanza normale.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 04/05/2017, 12:49

Meno male, mi state tranquillizzando!

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 09/05/2017, 18:45

Ciao a tutti! Una delle due femmine (Nina :) ) entra ed esce continuamente da un buchetto in un tronco. Lo abbandona un attimo, gira furtivamente lì attorno guardandosi in giro e poi rientra immediatamente.

Che significa? è per caso un ottimo segnale? :)

Il maschio (Luigi :) ) se ne sta nelle vicinanze ma defilato, si fa gli affari suoi...

è per caso il "giorno dopo"?

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

I Primi Pinnuti

Messaggio di FrancescoFabbri » 09/05/2017, 21:37

Chry ha scritto: Ciao a tutti! Una delle due femmine (Nina ) entra ed esce continuamente da un buchetto in un tronco. Lo abbandona un attimo, gira furtivamente lì attorno guardandosi in giro e poi rientra immediatamente.

Che significa? è per caso un ottimo segnale?
Ti sembra "ingiallita"??? Se è come penso, dovrebbe essere diventata gialla quasi come il tuorlo dell'uovo :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 09/05/2017, 22:01

:-? non ci ho fatto caso. Ora le luci sono spente, controllo domani :-bd

Comunque continua ad entrare ed uscire nel solito buco, scaccia i neon che passano da lì e tira codate anche al maschio...

Speriamo bene! :)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

I Primi Pinnuti

Messaggio di FrancescoFabbri » 09/05/2017, 22:23

Chry ha scritto: non ci ho fatto caso. Ora le luci sono spente, controllo domani

Comunque continua ad entrare ed uscire nel solito buco, scaccia i neon che passano da lì e tira codate anche al maschio...

Speriamo bene!
Mi sa che ti sei risposto da solo... Vediamo se hai capito :D

Immagine

La riconosci 'sta foto?

A me sembra parecchio gialla... :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato