Fosfati a zero da sempre

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Gery
star3

Situazione alghe in 120 litri avviato da 2 mesi

Messaggio di Gery » 11/05/2017, 16:08

track2285 ha scritto: Rinverdente = Trace / Advance
trace + flourish
track2285 ha scritto: Excel = donna che non ti piace, ma che ti sei sposato e di cui non puoi fare a meno per paura di trovarti di peggio (qualche donna alga magari....)
aleph ha divorziato senza pagare gli alimenti lascio a lui spiegarti come fare :D
track2285 ha scritto: Con conducibilità a 255 allora, pur avendo usato il protocollo Saechem, consigliereste il cambio al 20%?
La tua conducibilità non è per niente alta, per cui puoi aspettare, ma se posso darti un consiglio non facendo i cambi dimezzerei le dose consigliate.

Siamo andati un po' OT rispetto al topic
per cui sposto questa parte in fertilizzazione
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Diego
star3

Fosfati a zero da sempre

Messaggio di Diego » 11/05/2017, 16:35

track2285 ha scritto: Solfato di magnesio = Flourish Excel
Questo no. Il solfato di magnesio non ha un corrispondente flacone Seachem (il magnesio entra con il Flourish).
Viceversa, l'Excel non ha un corrispondente nel PMDD.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

track2285
star3

Fosfati a zero da sempre

Messaggio di track2285 » 11/05/2017, 16:50

Gery ha scritto:
track2285 ha scritto: Rinverdente = Trace / Advance
trace + flourish
track2285 ha scritto: Excel = donna che non ti piace, ma che ti sei sposato e di cui non puoi fare a meno per paura di trovarti di peggio (qualche donna alga magari....)
aleph ha divorziato senza pagare gli alimenti lascio a lui spiegarti come fare :D
track2285 ha scritto: Con conducibilità a 255 allora, pur avendo usato il protocollo Saechem, consigliereste il cambio al 20%?
La tua conducibilità non è per niente alta, per cui puoi aspettare, ma se posso darti un consiglio non facendo i cambi dimezzerei le dose consigliate.

Siamo andati un po' OT rispetto al topic
per cui sposto questa parte in fertilizzazione
Diego ha scritto:
track2285 ha scritto: Solfato di magnesio = Flourish Excel
Questo no. Il solfato di magnesio non ha un corrispondente flacone Seachem (il magnesio entra con il Flourish).
Viceversa, l'Excel non ha un corrispondente nel PMDD.
GRAZIE a tutti, ora le idee sono molto più chiare.

Sabato mi procuro il riverdente + solfato di magnesio (cifo fosforo e cifo azoto già li ho, mentre per il ferro continuo con l'Iron della Saechem) e piano piano abbandonerò praticamente tutti i prodotti Saechem.

SPERIAMO BENE!!! @-) @-) @-) @-) @-) @-) @-) @-) @-)

Gery
star3

Fosfati a zero da sempre

Messaggio di Gery » 11/05/2017, 16:54

Quando hai bisogno fammi un colpo di citofono :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato