Modifica coperchio 250 litri
- Formi
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli per modificare il coperchio del mio acquario. Oltre a volerlo rendere un Po più acessibile volevo integrare o se è possibile fare un illuminazione a LED.
Per adesso ho su 2 neon t8 30 w l uno ma vecchissimo...
Allego qualke foto
Per adesso ho su 2 neon t8 30 w l uno ma vecchissimo...
Allego qualke foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Formi
nell'attesa del mio compagno di sezione ,con me andresti di lampadine
hai già letto i vari articoli pubblicati sul Forum o andiamo a cercarli?

"And nothing else matters..." 
- Formi
-
Profilo Completo
E cosi disperata la situazione ??
Ho letto gli articoli, pero speravo nel consiglio di qualcuno più esperto ke capisce al volo la soluzione migliore.
Come lavoro più semplice avevo pensato di sostituire i neon e aggiungere dei LED cob, solo ke sono esposti all acqua e ce poco spazio nel coperchio...fare una plaffoniere a strip LED ci potrei arrivare a farla seguito da qualcuno.. Ho visto ke c era un topic aperto simile al mio , ma si sono fermati

Ho letto gli articoli, pero speravo nel consiglio di qualcuno più esperto ke capisce al volo la soluzione migliore.
Come lavoro più semplice avevo pensato di sostituire i neon e aggiungere dei LED cob, solo ke sono esposti all acqua e ce poco spazio nel coperchio...fare una plaffoniere a strip LED ci potrei arrivare a farla seguito da qualcuno.. Ho visto ke c era un topic aperto simile al mio , ma si sono fermati
- Monica
-
Profilo Completo
Ma figurati

"And nothing else matters..." 
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
I LED cob sono impermeabili, non sommergibili, ma impermeabili. Devono stare attaccate fuori alle macchine di fast and furious.
@Gery Ti cercano... Se ha posto nell'agenda visto che non so quante plafo sta seguendo al momento...
@Gery Ti cercano... Se ha posto nell'agenda visto che non so quante plafo sta seguendo al momento...
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- Formi (14/05/2017, 21:54)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Formi
-
Profilo Completo
Ho visto ke è abbastanza impegnato, prenderò il bigliettino e faro la coda 

- Gery
-
Profilo Completo
Ciao, scusa il ritardo, ma come ti avevo detto pomeriggio ero un po impegnato.
Allora ho visto il tuo coperchio, e mi sono già fatto un'idea su come procedere, ma mi servono un paio di indicazioni:
1. Quanto sei bravo con il fai da te e quanto te la cavi con i collegamenti elettrici?
2. Per capire quanta luce ti può servire, che piante vuoi tenere?
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Formi
-
Profilo Completo
Diciamo ke si può fare, xo nn sono elettricista lavori complicati sarebbero difficili.. Nel senso che, vedendo alcune plaffoniere realizzate con LED singoli,collegamenti saldature ecc. nn ci proverei neanche . Le piante volevo avere Anke rosse esigenti...
- Gery
-
Profilo Completo
Allora partiamo per ordine di difficoltà dal più semplice al più complicato:
1. sostituiamo i due neon con due neon a LED ed eventualmente se incrementi le piante ne aggiungiamo un terzo.
2. lasciamo i neon e aggiungiamo due portalampada e27 con due CFL o due lampadine a LED.
3. Creiamo una plafoniera con le barre LED nuova da incastrare nel tuo coperchio.
Ho volutamente tralasciato i LED COB perché nel tuo coperchio vedo meglio la soluzione 2, ma se preferisci possiamo usare i LED COB invece che le e27 a LED.
Pensaci, dormici su, se hai dei dubbi fammi delle domande sulle varie soluzioni, e quando sei pronto partiamo.

Ps: dimenticavo la soluzione 2 e la più economica, poi seguono 1 e 3.
Le mie vasche:
- Formi
-
Profilo Completo
La 2 e qst soluzione?
Qnt ne dovro mettere e poi sono a corrente diretta ?
Se è la soluzione più semplice mi fido ciecamente...anke se mi scimmiavano i LED..magari più avanti
Dimmi cosa mi devo procurare
Qnt ne dovro mettere e poi sono a corrente diretta ?
Se è la soluzione più semplice mi fido ciecamente...anke se mi scimmiavano i LED..magari più avanti
Dimmi cosa mi devo procurare