Vuoi davvero una riaposta?

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Apprezzo la "leggerezza" con la quale si affrontano i problemi di acquariologia in questo forum; le cose serie sono altre.
scusami @Liam non era mia intenzione schernirti....o meglio,come scritto da regolamento siamo favorevoli alle battute spensierate ed ironiche...hai chiesto a noi se fosse il caso di passare al PMDD e cosa ne pensiamo....sai vero che il PMDD che hai citato è specificamente "nostro"...o meglio,è stato elaborato da ROX che è uno dei fondatori del forumLiam ha scritto: ↑Apprezzo la "leggerezza" con la quale si affrontano i problemi di acquariologia in questo forum; le cose serie sono altre.
E, quindi, trovo simpatica l'ironia della frase citata, con la quale si è voluto evidentemente sottendere che la mia domanda è ampiamente "sballata".
Detto ciò, rimango interessatissimo a conoscere la tua risposta.
Perchè:
- la gestione del mio acquario era improntata secondo il metodo "tradizionale". Ovvero, cambi d'acqua settimanali, fertilizzazione ad intervalli regolari, antialghe di varia natura ecc.;
- leggendo le pagine di questo sito mi è parso di rilevare qualcosa di diverso e mi sono iscritto;
- dopo la prime risposte alle mie domande (circa le alghe), ho avuto riscontro di aver ben compreso lo spirito di questo forum, allorquando è stato scritto "abbiamo un'idea diversa di gestione della vasca". Mi è piaciuto. Ho letto parecchio (forse non ho compreso nulla) ed ho chiesto alcuni chiarimenti, che mi sono stati cortesemente forniti.
- va bene, sono uno che ha molti test (di cui solo ora, forse, si sta facendo un'idea dell'effettiva utilità e uso), ho anche comperato un conduttivimentro (ed è giunto un, tanto cortese quanto azzeccato, suggerimento di "godermela di più").
*
Però credo che sia un dato indiscutibile che, salvo l'equilibrio perfetto in acquario (di cui leggo ma che non è il mio caso), prima o poi occorra, tanto o poco, fertilizzare.
Sarei intervenuto dopo che il conduttivimetro mi avesse indicato un dato inferiore a quello del momento precedente la fertilizzazione.
Qundi, la tua risposta/domanda, mi lascia nel buio più totale![]()
Nel senso:
non devo più fertilizzare?
non devo fertilizzare in PMDD?
quella non è fertilizzazione PMDD?
non è possibile modificare gestione della vasca in corsa?
o altro?
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti