ictio pesci rossi resistente al costapur
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- lauretta
-
Profilo Completo
Va bene, ma devo ridurre la salinità nel giro di un'ora o due, oppure di giorni?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- fernando89
-
Profilo Completo
magari fai un cambio adesso, uno tra un paio d ore e domani mattina acqua dolce
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- lauretta
-
Profilo Completo
Ho fatto un cambio di 40 litri verso le 18.00 perché a meno di 24 ore l'acqua puzzava già molto
(eppure li stavo tenendo a stecchetto da ieri pomeriggio proprio per evitare questo problema). Però non sapendo che fare ho mantenuto la stessa salinità anche per l'acqua nuova.
Quindi stasera potrei fare con acqua dolce due cambi di 1/3 del litraggio totale l'uno, e domani mattina l'ultimo terzo, giusto?
Scusate se chiedo anche i dettagli, ma visto come sta andando non vorrei fare qualche stupido errore

Quindi stasera potrei fare con acqua dolce due cambi di 1/3 del litraggio totale l'uno, e domani mattina l'ultimo terzo, giusto?
Scusate se chiedo anche i dettagli, ma visto come sta andando non vorrei fare qualche stupido errore

- fernando89
-
Profilo Completo
fai un cambio del 40 staseralauretta ha scritto: ↑Ho fatto un cambio di 40 litri verso le 18.00 perché a meno di 24 ore l'acqua puzzava già molto(eppure li stavo tenendo a stecchetto da ieri pomeriggio proprio per evitare questo problema). Però non sapendo che fare ho mantenuto la stessa salinità anche per l'acqua nuova.
Domani fai un cambio del 100% facendo acclimatare i pesci lentamente

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- lauretta
-
Profilo Completo
Ok grazie! 

- lauretta
-
Profilo Completo
Ah, posso dargli da mangiare? Vorrei dargli dei pezzettini di insalata, la mangiano abitualmente.

-
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Aggiornamento: ieri sera ho cambiato 40 litri con acqua dolce (nel giro di due ore e mezza) e stamattina i pesci avevano riacquistato equilibrio.
Non sonoriuscita a cambiare il 100% dell'acqua stamattina per problemi di tempo, mi sono limitata a 30 litri e il resto stasera, comunque il miglioramento è evidente!
Mi rammarico però della mia goffaggine, è chiaro che il problema di assetto gliel'ho causato io
, forse per un aumento troppo repentino della salinità (che comunque non avevo fatto in una volta sola).
Tornando ai parassiti, i pesci in vasca di quarantena non si stanno grattando. Li terrò in osservazione, ma le code degli eteromorfi presentano ancora qualche macchietta/puntino, entro quando dovrebbero sparire?
Non sonoriuscita a cambiare il 100% dell'acqua stamattina per problemi di tempo, mi sono limitata a 30 litri e il resto stasera, comunque il miglioramento è evidente!
Mi rammarico però della mia goffaggine, è chiaro che il problema di assetto gliel'ho causato io

Tornando ai parassiti, i pesci in vasca di quarantena non si stanno grattando. Li terrò in osservazione, ma le code degli eteromorfi presentano ancora qualche macchietta/puntino, entro quando dovrebbero sparire?

- lauretta
-
Profilo Completo
Stasera ahimè uno degli auratus si è grattato
poco, ma l'ha fatto...
Accidenti, le 24h di sale non sono bastate?
E in più ho notato qualcosa di strano nell'acquario (il 200 litri): nell'acqua ci sono in sospensione una miriade di corpuscoli. Come una polvere. Temo siano vermetti, aprirò un topic in merito. Prima della quarantena, potrebbero aver aggravato lo stato di salute dei rossi? Anche se sono visibili solo da un paio di giorni, forse erano presenti da prima...

Accidenti, le 24h di sale non sono bastate?

E in più ho notato qualcosa di strano nell'acquario (il 200 litri): nell'acqua ci sono in sospensione una miriade di corpuscoli. Come una polvere. Temo siano vermetti, aprirò un topic in merito. Prima della quarantena, potrebbero aver aggravato lo stato di salute dei rossi? Anche se sono visibili solo da un paio di giorni, forse erano presenti da prima...