NO2- alti dopo aver iniziato pmdd
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
Buongiorno aquariofili, io sono un neofita che cerca di fare andare al meglio il proprio acquario. Ho iniziato il protocollo pmdd ieri,seguendo le istruzioni del sito. Ho rilevato stamattina valori di NO2- a livello 0,6 dopo avere eseguito un test chimico della JBL,il giorno prima il valore era di 0,1. Ho notato che le poecilia silver i Black molly, i guppy e alcuni platy stanno molto più tempo a boccheggiare in superficie. Mi devo preoccupare? Ho sbagliato qualcosa? L'acquario è iper piantumato con tante specie diverse che godono di buona salute. Quali provedimenti adottare? Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein 

- Gery
-
Profilo Completo
Ciao, ho iniziato il pmdd è generico cosa hai messo? quanto? PerchéAlessandro Drudi ha scritto: ↑Buongiorno aquariofili, io sono un neofita che cerca di fare andare al meglio il proprio acquario. Ho iniziato il protocollo pmdd ieri,seguendo le istruzioni del sito. Ho rilevato stamattina valori di NO2- a livello 0,6 dopo avere eseguito un test chimico della JBL,il giorno prima il valore era di 0,1.
I NO2- erano comunque presenti? hai troppi pesci in vasca?
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
Ho messo 10 ml di rinverdente 10 ml di magnesio 40 ml di potassio e 5 ml di ferro usando i prodotti consigliati dal sito i pesci sono una quarantina la vasca è di 200 litri
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein 

- Nijk
-
Profilo Completo
Ciao Alessandro.
Innanzitutto colgo l'occasione per salutarti e segnalarti Questa sezione dove avrai modo di presentarti e farti conoscere dal resto del forum.
Per quanto riguarda la tua domanda c'è bisogno di capire cosa hai introdotto in acqua precisamente e in che quantità, hai iniziato ieri il PMDD, cosa hai somministrato?
Aspettando i "chimici", per sicurezza se hai un aeratore utilizzalo, in mancanza cerca di movimentare il pelo dell'acqua, se hai un filtro esterno alza l'out, se è interno abbassa il livello dell'acqua, fai in modo insomma di ossigenare al meglio l'acqua nel frattempo
Edit: Scusami Gery, mi sono sovrapposto.
Innanzitutto colgo l'occasione per salutarti e segnalarti Questa sezione dove avrai modo di presentarti e farti conoscere dal resto del forum.
Per quanto riguarda la tua domanda c'è bisogno di capire cosa hai introdotto in acqua precisamente e in che quantità, hai iniziato ieri il PMDD, cosa hai somministrato?
Aspettando i "chimici", per sicurezza se hai un aeratore utilizzalo, in mancanza cerca di movimentare il pelo dell'acqua, se hai un filtro esterno alza l'out, se è interno abbassa il livello dell'acqua, fai in modo insomma di ossigenare al meglio l'acqua nel frattempo

Edit: Scusami Gery, mi sono sovrapposto.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Gery
-
Profilo Completo
il potassio con quale prodotto?Alessandro Drudi ha scritto: ↑Ho messo 10 ml di rinverdente 10 ml di magnesio 40 ml di potassio e 5 ml di ferro usando i prodotti consigliati dal sito i pesci sono una quarantina la vasca è di 200 litri
Ferro?
Le mie vasche:
- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
Grazie mille per i suggerimenti i valori dell acqua sono ph7.1/KH7/GH9/NO2- 0,6/NO3- 3/ HO somministrato 10 ml di rinverdente,10 ml di magnesio,40 ml di potassio,5 ml di ferro usando i prodotti consigliati nel blog. Adesso però ho notato che i pesci non boccheggiano più e sono tornati alla loro vita normale

- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
Potassio con nitro k il ferro con cifo s5

- Gery
-
Profilo Completo
ok ti ho chiesto del potassio perché in alcune forme contiene una componente di NO2-, componente che però manca nel nitrato di potassio.
Mentre per quanto riguarda il ferro ci sei andato un po' pesante, ma esula il problema dei NO2-.
Alla luce di quello che hai introdotto mi sento di escludere che il problema sia il pmdd, ma presumo dovuto a qualche rimaneggiamento del filtro (hai toccato qualcosa?) o a un eccesso di mangime
Mentre per quanto riguarda il ferro ci sei andato un po' pesante, ma esula il problema dei NO2-.
Alla luce di quello che hai introdotto mi sento di escludere che il problema sia il pmdd, ma presumo dovuto a qualche rimaneggiamento del filtro (hai toccato qualcosa?) o a un eccesso di mangime

Le mie vasche:
- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
Non ho armeggiato con il filtro ma ho piantumato tutto l acquario smuovendo molto il fondo. Potrei aver innescato un qualcosa che ha fatto innalzare NO2-? Per questo ho iniziato il pmdd perché con i normali fertilizzanti avevo sempre problemi con le piante

- Gery
-
Profilo Completo
Direi di si, segui le indicazioni di Nijk e tieni monitorati i NO2- fino alla loro scomparsaAlessandro Drudi ha scritto: ↑ho piantumato tutto l acquario smuovendo molto il fondo. Potrei aver innescato un qualcosa che ha fatto innalzare NO2-?

- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
- Alessandro.Drudi (18/05/2017, 11:20)
Le mie vasche: