Filamentose ancora

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Silviapica
star3

Filamentose ancora

Messaggio di Silviapica » 18/05/2017, 16:00

Ciao,su consiglio di Gery vi chiedo un aiuto di qui.
ho avuto un problema di filamentose che non voleva passare ho provato con i 6 gg di buio totale è pareva tutto abbastanza in fase di miglioramento...
Sabato scorso ho acquistato stik.(Allego foto)
E di un bastoncino ne ho fatto 4 pz,3 dei quali infilati sotto le piante e un pz fatto cadere dentro.
Le filamentose si stanno riprendendo e le piante non stanno crescendo come prevedevo....forse una settimana è troppo poco?
Non so se è il caso che cambio gli stik magari con un 12 -12-12....perché sta tornando tutto verde
Che mi consigliate?(Sono a 6 ore di luce)
I valori sono questi (misurati oggi)
pH:6,7-
Conducibilità :338
GH:7
KH:8
PO43-: non è ancora nella scala colori (è giallino)
NO2- :Assenti
NO3-:0
Test ferro non ce l'ho
Che posso fare per non riempirmi ancora di alghe?
(Mai cambiato acqua aggiungo Solo osmotica...)
E nemmeno ho mai tolto o pulito lana di perlon dal filtro esterno
Grazie fin d'ora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gery
star3

Filamentose ancora

Messaggio di Gery » 18/05/2017, 16:19

Silviapica ha scritto:
18/05/2017, 16:00
Ciao,su consiglio di Gery vi chiedo un aiuto di qui.
ho avuto un problema di filamentose che non voleva passare ho provato con i 6 gg di buio totale è pareva tutto abbastanza in fase di miglioramento...
Sabato scorso ho acquistato stik.(Allego foto)
E di un bastoncino ne ho fatto 4 pz,3 dei quali infilati sotto le piante e un pz fatto cadere dentro.
Le filamentose si stanno riprendendo e le piante non stanno crescendo come prevedevo....forse una settimana è troppo poco?
Non so se è il caso che cambio gli stik magari con un 12 -12-12....perché sta tornando tutto verde
Ciao, tutti gli stick hanno una componente di azoto ammoniacale, che inevitabilmente va a stimolare il loro sviluppo, per cui se posso darti un consiglio lascerei gli stick [-x e in questa fase userei esclusivamente il nitrato di potassio del pmdd normale.

Inoltre la tua vasca ormai è avviata da parecchio, e se ricordo oltre alla presenza delle filamentose hai avuto qualche altro problemino di valori chimici. :-?
Silviapica ha scritto:
18/05/2017, 16:00
(Mai cambiato acqua aggiungo Solo osmotica...)
E nemmeno ho mai tolto o pulito lana di perlon dal filtro esterno
Grazie fin d'ora
Anche qui c'è qualcosa che non torna, che però vorrei approfondire con te con un topic in chimica o in tecnica per capire il tuo filtro esterno dal punto di vista chimico e biologico come sta funzionando.

:-? Facciamo così andiamo per esclusione, apri un topic in tecnica descrivendo il tuo filtro e come lo hai caricato, e poi da li prometto di seguirti fino a fare il punto su tutto, nel frattempo qui potrai farti seguire su come fertilizzare e come far ripartire le piante. ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Silviapica
star3

Filamentose ancora

Messaggio di Silviapica » 19/05/2017, 12:04

qui potrai farti seguire su come fertilizzare e come far ripartire le piante.
Ok Grazie
Nel frattempo ..qui c'è qualche anima buona che mi sa indicare come fertilizzare?io ho preparato le bottiglie del protocollo PMDD ma non saprei proprio quale,quanto,quando usarne
I pz di bastoncino ormai si saranno sciolti che faccio ora?

Apro topic in tecnica... :-bd

cicerchia80
Amministratore

Filamentose ancora

Messaggio di cicerchia80 » 19/05/2017, 12:19

Foto delle piante?
Stand by

Silviapica
star3

Filamentose ancora

Messaggio di Silviapica » 19/05/2017, 13:55

:-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato