Installazione sistema GBAquaControl

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Daniela
Ex-moderatore

Installazione sistema GBAquaControl

Messaggio di Daniela » 25/05/2017, 8:14

Gioooorno bella gente !!! Ma sopratutto... eccomi @Jovy1985 :ymdevil:
Sono latitante e chiedo perdono :) ma è un periodo di sbatti inauditi ... abbiate pazienza :ymblushing:
Tornando al Topicone, vorrei condividere l'esperienza con il sistema del fantastico Jovy, alla quale dedico un sacco di :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Mi ha creato un sistema pazzesco, a costo ridicolo, in tempi rapidissimi e spedizione impeccabile.... per non parlare dell'assistenza !
Povero... l'ho torturato :-
Grazie Jovy !!!

Ora...

Devo collegare il sistema ma ho seri problemi di comprendonio, quindi se mi volete aiutare vi ringrazio !

Il sistema ha :

Prese elettriche

1 ) Spina da collegare alla corrente di casa :-bd
2 ) Spina piccola e nera alla quale devo collegare il caricabatterie e cellulare completo di App GBAquaControl :-bd
3 ) Spina bianca devo collegare la pompa per il rabbocco ... qua inizio a non capire x_x

Sensori

1 sensore sicurezza serbatoio va nel serbatoio ... :-s non ho capito
1 sensore troppo pieno va in alto nell'acquario si aziona solo in caso di malfunzionamento e blocca la pompa :-bd
1 Sensore Massimo va sotto il troppo pieno, definendo il punto in cui l'acqua deve arrivare finito il rabbocco :-bd
1 sensore minimo va sotto Massimo punto in cui parte il rabbocco :-bd

Quindi mi sfuggono questi due punti...

Presa bianca a cui devo collegare la pompa per il rabbocco.... qual'è sta pompa ???? :D è il filtro ? x_x

Sensore sicurezza serbatoio... cos'è il serbatoio ? 😅

Una volta svelati questi misteri procederò con l'installazione testando anche l'App. Se volete vi tengo aggiornati !!!!

Allego foto e disegnino che il buon Jovy mi ha anche fatto... che vergogna sono :(|) :)

Grazieeeeeee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Jovy1985
Ex-moderatore

Installazione sistema GBAquaControl ovvero di Jovy !!!

Messaggio di Jovy1985 » 25/05/2017, 8:19

Cara Danielina....cosa potrebbe mai essere il serbatoio? :D la tua tanica..no? :) è dove tieni l acqua che userai per rabboccare...
Alla presa bianca invece devi collegare una pompa di risalita( a 220 volt), ovvero una pompa che messa nella tanica, faccia risalire l acqua verso l acquario ed effettui il rabbocco
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
Daniela (25/05/2017, 11:35)
:-

WEP2012
star3

Messaggio di WEP2012 » 25/05/2017, 9:13

Ciao Daniela, capisco la poca manualità ma Jovy più chiaro di così non poteva essere.
Io per la pompa di rabbocco utilizzo quelle che in genere si usano nei camper a 12 V e utilizzo il trasformatore ma solo per un fatto di comodità perché sono di quelle che entrano nel foro circolare delle taniche.
Ciao Jovy, ma i sensori si acquistano già completi di cavi oppure li metti tu?
Questi utenti hanno ringraziato WEP2012 per il messaggio:
Daniela (25/05/2017, 11:35)

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 25/05/2017, 9:44

WEP2012 ha scritto: Ciao Daniela, capisco la poca manualità ma Jovy più chiaro di così non poteva essere.
Io per la pompa di rabbocco utilizzo quelle che in genere si usano nei camper a 12 V e utilizzo il trasformatore ma solo per un fatto di comodità perché sono di quelle che entrano nel foro circolare delle taniche.
Ciao Jovy, ma i sensori si acquistano già completi di cavi oppure li metti tu?
...e tu taglia la bocca della tanica..no? :D

Comunque no, i sensori vengono venduti con circa 30 cm di cavo

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 25/05/2017, 11:35

Jovy1985 ha scritto: Cara Danielina....cosa potrebbe mai essere il serbatoio? la tua tanica..no? è dove tieni l acqua che userai per rabboccare...
Ops... :D che figura di 💩💩💩 meno male che sono ex mod x_x
Jovy1985 ha scritto: Alla presa bianca invece devi collegare una pompa di risalita( a 220 volt), ovvero una pompa che messa nella tanica, faccia risalire l acqua verso l acquario ed effettui il rabbocco
E qui casca l'asino... io !!! E che tonfo :-s

Jovy ho un vecchio motorino di un vecchio filtro tipo questo :
IMG_3634.jpg
Può andare bene ?

Quindi devo collegare un tubo di plastica dalla pompa all'acquario ?
WEP2012 ha scritto: Ciao Daniela, capisco la poca manualità ma Jovy più chiaro di così non poteva essere.
@-) trasformatore ? :-o
Wep nessuno mi può capire :((
Se qualche anima buona mi potesse allegare una foto di ste pompe gliene sarei grata a vita... :ymblushing:

Grazie !!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 25/05/2017, 11:48

Va bene quella pompa ma ha poca prevalenza...ovvero spinge poco verso l alto.
Puoi risolvere mettendo la tanica su una sedia, se non vuoi comprare una pompa più potente..oppure proprio accanto l acquario. Naturalmente con un tubicino porterai l acqua dalla tanica all acquario

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 25/05/2017, 11:50

Jovy1985 complimenti!! Utilissimo progetto e ottima realizzazione, molto pulita! Ci starebbe bene un articolo nella sezione Bricolage!! (così posso copiare :D :-bd )
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 25/05/2017, 11:59

lauretta ha scritto: Jovy1985 complimenti!! Utilissimo progetto e ottima realizzazione, molto pulita! Ci starebbe bene un articolo nella sezione Bricolage!! (così posso copiare :D :-bd )
È come se la coca cola mettesse su Internet la ricetta per farla a casa.... :D io questi sistemi li vendo, quindi capirai che non ho certo interesse a spiegare come lo faccio ;) altrimenti....Daniela che l'ha comprato a fare da me, se poi spiattello tutto? :D non che sia una bomba atomica..ma non sarebbe corretto nemmeno verso di lei e gli altri che l'hanno comprato

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 25/05/2017, 13:20

Jovy1985 ha scritto:
lauretta ha scritto: Jovy1985 complimenti!! Utilissimo progetto e ottima realizzazione, molto pulita! Ci starebbe bene un articolo nella sezione Bricolage!! (così posso copiare :D :-bd )
È come se la coca cola mettesse su Internet la ricetta per farla a casa.... :D io questi sistemi li vendo, quindi capirai che non ho certo interesse a spiegare come lo faccio ;) altrimenti....Daniela che l'ha comprato a fare da me, se poi spiattello tutto? :D non che sia una bomba atomica..ma non sarebbe corretto nemmeno verso di lei e gli altri che l'hanno comprato
:-o ops, non lo sapevo!! Accidenti, sto diventando una collezionista di gaffe x_x :))
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Gery
star3

Messaggio di Gery » 25/05/2017, 13:36

Jovy1985 ha scritto: È come se la coca cola mettesse su Internet la ricetta per farla a casa....
@lauretta, puoi proporgli uno scambio, tu gli dai la ricetta della tua crostata di mele, e Jovy ti spiega come costruire l'impianto =)) =))
► Mostra testo
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato