Buongiorno a tutti.
Ho letto e riletto vari argomenti in merito alle carenze di cui soffrono le piante, ma credo di aver bisogno di un reset in quanto sono andato in confusione. Vi allego due foto, mi dite per favore cosa potrebbe essere?
Grazie
Quale carenza..?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- roberto77
-
Profilo Completo
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Quale carenza..?
Sei sicuro dei valori della tua firma?
Cosa indica quel Mg 6?
KH e GH non tornano...
Ci dici cosa , quando è quanto hai messo in vasca?
Cosa indica quel Mg 6?
KH e GH non tornano...
Ci dici cosa , quando è quanto hai messo in vasca?
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- roberto77
-
Profilo Completo
Quale carenza..?
I valori sono riferiti a 10 giorni fa circa, il mg misurato con il test della Jbl mi indicava 6 mg/l. Metto acqua di osmosi tagliata con quella del rubinetto e faccio cambi ogni due settimane, sostituendo circa il 15% di acqua (forse è poco?). Noto che subito dopo il cambio il KH scende anche a 6/7, ma al successivo cambio d'acqua è già salito a 10 ed oltre, è normale?
- roberto77
-
Profilo Completo
Quale carenza..?
Aggiungo che fertilizzo nel seguente modo:roberto77 ha scritto: ↑I valori sono riferiti a 10 giorni fa circa, il mg misurato con il test della Jbl mi indicava 6 mg/l. Metto acqua di osmosi tagliata con quella del rubinetto e faccio cambi ogni due settimane, sostituendo circa il 15% di acqua (forse è poco?). Noto che subito dopo il cambio il KH scende anche a 6/7, ma al successivo cambio d'acqua è già salito a 10 ed oltre, è normale?
giornalmente 6 gocce di ferropol24;
settimanalmente con ferropol;
JBL ProScape NPK Macroelements.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Quale carenza..?
Anche a me quelle due durezze non mi convincono troppo. Ho paura che tra le scatole ci sia anche il sodio

Il motivo è ben scritto su questo articolo: Riflessioni su GH, KH, pH ed EC

Se puoi, è importante, apri un topic nella sezione CHIMICA per avere informazioni riguardo la tua acqua di rubinetto. Posta le analisi dei valori del tuo gestore direttamente su quel topic, chiedendo se l'acqua va bene per usarla in acquario

In realtà no...

Se hai ancora dubbi, chiedi ancora con un topic separato sempre in chimica per avere maggiore visibilità su ogni singolo argomento. Puoi aprire tutti i topic che vuoi, sono gratis

Vedo che sei nuovo qua sul forum, ti va di passare un pochino nella sezione "presentiamoci"? Siamo tutti un po' curiosi, facci sapere qualcosa di te

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)