Fertilizzazione: protocollo PMDD da zero

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/05/2017, 22:37

track2285 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Lo hai mai moltiplicato il microsorum?

Comynque assorbe parecchio ferro....a dirla tutta necessiterebbe solo di quello
Dimenticavo, no non l ho mai moltiplicato.. Cmq posso ancora recuperarlo, non è ancora nella spazzatura.
Quando si moltiplica marcisce nelle foglie formando tanti cuchi...e sulle foglie "morenti" vedi attaccati tipo dei peletti,quelli sono i "sori" la foglia si staccherá facendo formare da questi nuovi sori delle nuove piante ;)
Stand by

track2285
star3

Messaggio di track2285 » 29/05/2017, 11:03

cicerchia80 ha scritto:
track2285 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Lo hai mai moltiplicato il microsorum?

Comynque assorbe parecchio ferro....a dirla tutta necessiterebbe solo di quello
Dimenticavo, no non l ho mai moltiplicato.. Cmq posso ancora recuperarlo, non è ancora nella spazzatura.
Quando si moltiplica marcisce nelle foglie formando tanti cuchi...e sulle foglie "morenti" vedi attaccati tipo dei peletti,quelli sono i "sori" la foglia si staccherá facendo formare da questi nuovi sori delle nuove piante ;)
ti posto le foto qui sotto così mi confermi se anche il mio stava riproducendosi...anche se a me tristemente non sembra sia così :(( :((

Immagine

track2285
star3

Messaggio di track2285 » 29/05/2017, 11:05

Ah, questa è la ninfea....non mi sembra sia tanto in cattiva forma!
a volte sono ad un passo dallo smantellare tutto @-) @-) @-)

Immagine
Immagine
Immagine

Diego
star3

Messaggio di Diego » 29/05/2017, 12:54

track2285 ha scritto: Ah, questa è la ninfea....non mi sembra sia tanto in cattiva forma!
Se è una Zenkeri dovrebbe essere rossa, non verde :-?

Hai provato a darle ferro sotto le radici?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/05/2017, 13:18

track2285 ha scritto: ti posto le foto qui sotto così mi confermi se anche il mio stava riproducendosi...anche se a me tristemente non sembra sia così
a Napoli dicono sta na chiavica :))

ma tranquillo che è immortale,posizionalo in piena luce,legato a qualcosa,e poi aspetta....si ricupera sicuro,a me si perse nella spedizione e mi arrivò solo il rizoma dopo un mese...ora ho problemi a contenerlo
P_20170524_211939.jpg
Diego ha scritto:
track2285 ha scritto: Ah, questa è la ninfea....non mi sembra sia tanto in cattiva forma!
Se è una Zenkeri dovrebbe essere rossa, non verde :-?

Hai provato a darle ferro sotto le radici?
forse non è una Zenkeri...ma male non sta :-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by

Diego
star3

Messaggio di Diego » 29/05/2017, 13:28

cicerchia80 ha scritto: forse non è una Zenkeri...ma male non sta :-?
Ricordo avesse detto essere una Zenkeri, sarà la vecchiaia :-?

Per il Microsorum quoto, è lento, ma pressoché immortale :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/05/2017, 13:33

Diego ha scritto: Ricordo avesse detto essere una Zenkeri, sarà la vecchiaia
lui può averla comprata come tale....ma lo sappiamo che succede con sti cartellini ~x(
Stand by

Diego
star3

Messaggio di Diego » 29/05/2017, 13:34

cicerchia80 ha scritto: lui può averla comprata come tale....ma lo sappiamo che succede con sti cartellini ~x(
=))

track2285
star3

Messaggio di track2285 » 29/05/2017, 14:43

Diego ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: lui può averla comprata come tale....ma lo sappiamo che succede con sti cartellini ~x(
=))
Si in effetti l acquisto era stato fatto per una zenkeri red, ma con tutto il ferro che ho dato, anche vicino al bulbo, ormai non ci credo piu.
Mi sono dato fine giugno come ultimo termine... Dopodiché penso rifarò tutto come dico io

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 29/05/2017, 15:04

track2285 ha scritto: Mi sono dato fine giugno come ultimo termine... Dopodiché penso rifarò tutto come dico io
Fatti un bel respirone che è meglio... Diego e Cicè ti stanno cercando di aiutare a capire. Fino a che le piante non muoiono letteralmente, si possono sempre tutte recuperare :-bd
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato