pH 7 per barbus valore minimo ? Quindi se attualmente ho intorno a 8 pH va bene?cicerchia80 ha scritto: ↑Non confondiamoci....i barbus non hanno i valori da betta...pH 7 per loro è già il limite minimo
Valori acqua KH alle stelle?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- thequarterback

-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao 8 va bene(forse meglio 7,5)...è il KH a 15 che secondo me non è il massimo,soprattutto perché superiore al GH.thequarterback ha scritto: ↑pH 7 per barbus valore minimo ? Quindi se attualmente ho intorno a 8 pH va bene?cicerchia80 ha scritto: ↑Non confondiamoci....i barbus non hanno i valori da betta...pH 7 per loro è già il limite minimo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
diciamo che ad 8 sarebbe un problema in generale per la vasca intera,ammoniaca al posto di ammonio,piante che rallentano eccGiueli ha scritto: ↑Ciao 8 va bene(forse meglio 7,5)...è il KH a 15 che secondo me non è il massimo,soprattutto perché superiore al GH.thequarterback ha scritto: ↑pH 7 per barbus valore minimo ? Quindi se attualmente ho intorno a 8 pH va bene?cicerchia80 ha scritto: ↑Non confondiamoci....i barbus non hanno i valori da betta...pH 7 per loro è già il limite minimo
Senza contare che di la ti ho chiesto che tipo di fondo hai
Stand by
- thequarterback

-
Profilo Completo
cicerchia80 ti ho risposto riguardante al fondo di la.
Per quanto riguarda i valori probabilmente non adatti in vasca, comunico che hygrophilia polysperma e egeria densa le ho dovute potare più volte perché arrivate a pelo dell'acqua, anche se la polysperma continua ad alzarsi in lunghezza ma le foglie sembrano stringersie allungarsi, tendendo a un colore verde molto chiaro più sul giallino.
Egeria densa si sviluppa in lunghezza e crea ramificazioni (non so se si chiamano talee) e spiccano velocemente verso l'alto a pelo d'acqua, quindi tanto male non sembrano starci!
Rallentata invece penso sia la lobelia cardinalis, che sembra più o meno essere sempre stazionaria non so quanto possa bcreacere in realtà, in effetti non so se si tratta di una versione nana o meno, ma non voglio andare off topic e rimanere sui valori corretti dell'acqua .
Per quanto riguarda i valori probabilmente non adatti in vasca, comunico che hygrophilia polysperma e egeria densa le ho dovute potare più volte perché arrivate a pelo dell'acqua, anche se la polysperma continua ad alzarsi in lunghezza ma le foglie sembrano stringersie allungarsi, tendendo a un colore verde molto chiaro più sul giallino.
Egeria densa si sviluppa in lunghezza e crea ramificazioni (non so se si chiamano talee) e spiccano velocemente verso l'alto a pelo d'acqua, quindi tanto male non sembrano starci!
Rallentata invece penso sia la lobelia cardinalis, che sembra più o meno essere sempre stazionaria non so quanto possa bcreacere in realtà, in effetti non so se si tratta di una versione nana o meno, ma non voglio andare off topic e rimanere sui valori corretti dell'acqua .