Consigli su acquisto pompa di risalita

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 30/05/2017, 11:33

Rieccoci !!!
Forum caro... mi puoi consigliare una buona pompa di risalita ?
La dovrei inserire in una tanica da 50 lt per il rabbocco, da 220 volt che faccia risalire l'acqua da 1,5 metri dal pavimento.
Io ho trovato questa :
IMG_3647.PNG
Mentre il buon Gery mi ha suggerito questa
IMG_3648.jpg
Quella di Gery è 12 volt quindi necessita di un trasformatore..

Per me sarebbe l'ideale una senza trasformatore, perchè ho un carico elettrico da paura x_x quindi non vorrei aggiungere altre prese... ma se mi date l'ok va bene comunque :)
Se avete altri consigli ^:)^ ^:)^

Grasssssieeeeee !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Gery
star3

Accettasi consigli su acquisto pompa di risalita

Messaggio di Gery » 30/05/2017, 11:44

Ciao, la differenza di una pompa rispetto a un'altra nasce dal recipiente che vuoi usare:
tanica bocca grande.jpg
Per la pompa a 220V devi usare obbligatoriamente una tanica come quella a sx, mentre per la pompa a 12V puoi usare quella che vuoi :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Daniela (30/05/2017, 13:17)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 30/05/2017, 13:19

Gery ha scritto: Ciao, la differenza di una pompa rispetto a un'altra nasce dal recipiente che vuoi usare:
tanica bocca grande.jpg

Per la pompa a 220V devi usare obbligatoriamente una tanica come quella a sx, mentre per la pompa a 12V puoi usare quella che vuoi :-??
Sempre gentile ed esaustivo ! :x
Allora prima cerco la tanica e poi il la pimpa !
Grazie Gery carissimo !!!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 30/05/2017, 13:26

Daniela ha scritto: la pimpa
pimpa_thumb (1).jpg
1 pari :-
Stand by

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 30/05/2017, 13:36

Non è un problema di tanica..quella a bocca piccola la tagli male che vada. Piuttosto sarà difficile trovarlo da 50 litri...in genere li fanno massimo da 30
:-

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 31/05/2017, 8:51

cicerchia80 ha scritto:
Daniela ha scritto: la pimpa
pimpa_thumb (1).jpg

1 pari :-
x_x :)) :)) :))
Jovy1985 ha scritto: Non è un problema di tanica..quella a bocca piccola la tagli male che vada. Piuttosto sarà difficile trovarlo da 50 litri...in genere li fanno massimo da 30
L'ho vista su Amazon 50 lt bocca larga, ma che prezzi :ymsick: domani farò un salto al mio garden center, li hanno le taniche bocca stretta da 50 litri, se costa meno la prendo e la decapito :D
Per la pimpa .. ops pompa ;) mi sto facendo na cultura da paura \:D/
Vediamo se trovo anche lei in negozio :)
Cela posso fare 😅
:-*
Hubert Reeves

Chry
star3

Messaggio di Chry » 31/05/2017, 9:09

Ciao io ho usato questa per un progetto simile. Mi trovo bene ed è molto silenziosa. Entra (a fatica) in una tanica a bocca stretta. :)
Questi utenti hanno ringraziato Chry per il messaggio:
Daniela (01/06/2017, 7:48)

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 01/06/2017, 9:11

Chry ha scritto: Ciao io ho usato questa per un progetto simile. Mi trovo bene ed è molto silenziosa. Entra (a fatica) in una tanica a bocca stretta. :)
La sto prendendo in considerazione, insieme a quest'altra, Fafada DC 12V 10L Pompa Acquario Ascensore di Atatico Di 5 m, su Amazon:
pompa3.jpg
Secondo voi qual'e' la migliore / meno peggio?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Chry
star3

Messaggio di Chry » 01/06/2017, 9:59

Steinoff ha scritto:
Chry ha scritto: Ciao io ho usato questa per un progetto simile. Mi trovo bene ed è molto silenziosa. Entra (a fatica) in una tanica a bocca stretta. :)
La sto prendendo in considerazione, insieme a quest'altra, Fafada DC 12V 10L Pompa Acquario Ascensore di Atatico Di 5 m, su Amazon:

pompa3.jpg

Secondo voi qual'e' la migliore / meno peggio?
Come detto sono contento della pompetta in sè, ma avendo taniche con una bocca piuttosto stretta ho avuto alcune difficoltà ad inserirla dentro una volta collegato il tubo di mandata alla pompa. Alla fine ce l'ho fatta senza tagliare la tanica, quindi ottimo; ma non posso definirla come la soluzione piú comoda al mondo. Ti consiglio di scegliere in base alla forma della bocca della tua tanica. Questa pompetta che hai presentato sembra molto piú comoda.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 01/06/2017, 10:19

Della tua mi piaceva molto il fatto che fosse brushless, e che il fabbricante indichi una vita utile di 30.000 ore (contro le 2.000 dell'altra, sempre che siano affidabili tali indicazioni).
Di contro avrebbe la difficolta' d'inserimento nella tanica.
L'altra non sembra essere brushless, tuttavia ha una prevalenza maggiore (5 metri contro 3) e una sagoma che ne permette un facile inserimento nella tanica.
Per entrambe serve un trasformatore a 12 volt CC
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato