Tra le altre cose ho lasciato la tanica in macchina un oretta , adesso a toccarla la sento tiepida... il fatto che magari tra oggi e domani si raffredderà, può causare qualche variazione di valore? Scusate le domande che potrebbero essere stupide per i più esperti ma è la prima volta che compro l'acqua di osmosi per il primo cambio.Gery ha scritto: ↑Oltre a quello che ti ha suggerito cicerchia, aggiungo che l'ideale sarebbe lasciarla in un posto non troppo caldo (garage o cantina), con tanica ben chiusa, possibilmente al buio.
Fornendo ossigeno e spore che inevitabilmente l'areatore aspira dall'aria, si favoriscono i batteri e le muffe.
Al contrario meglio riempire la tanica fino all'orlo e tenerla ben chiusa con poca aria.
Acqua di osmosi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- thequarterback
-
Profilo Completo
Acqua di osmosi
- Gery
-
Profilo Completo
Acqua di osmosi
La temperatura alta favorisce lo sviluppo di carica batterica, ma se lasci la tanica chiusa, visto che in origine ne è sprovvista, non succede nulla.thequarterback ha scritto: ↑Tra le altre cose ho lasciato la tanica in macchina un oretta , adesso a toccarla la sento tiepida... il fatto che magari tra oggi e domani si raffredderà, può causare qualche variazione di valore? Scusate le domande che potrebbero essere stupide per i più esperti ma è la prima volta che compro l'acqua di osmosi per il primo cambio.
- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
- thequarterback (05/06/2017, 14:27)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- thequarterback
-
Profilo Completo
- Robi.c
-
Profilo Completo
- thequarterback
-
Profilo Completo
Acqua di osmosi
Sinceramente no, ancora non sono arrivato a questi livelli di professionalità
scherzi a parte non ho neanche lo strumento, per curiosità lo chiesi al negoziante e costava un botto.... mi disse che per me era inutile

scherzi a parte non ho neanche lo strumento, per curiosità lo chiesi al negoziante e costava un botto.... mi disse che per me era inutile

- fernando89
-
Profilo Completo
Acqua di osmosi
su amazon costa circa 5 eurothequarterback ha scritto: ↑Sinceramente no, ancora non sono arrivato a questi livelli di professionalità![]()

leggi qui per consigli su quale acquistare
Utilizzo del conduttivimetro in acquario
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- thequarterback (06/06/2017, 23:36)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Robi.c
-
Profilo Completo
Acqua di osmosi
Non è nulla di professionale e per me è fondamentale, prova a vedere su amazonthequarterback ha scritto: ↑Sinceramente no, ancora non sono arrivato a questi livelli di professionalità![]()
io ho questo e secondo me è ottimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 08/06/2017, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto il link è inserito screenshot
Motivazione: Tolto il link è inserito screenshot
- Questi utenti hanno ringraziato Robi.c per il messaggio:
- thequarterback (07/06/2017, 23:18)
Un saluto
- thequarterback
-
Profilo Completo
Acqua di osmosi
grazie mille ho controllato, ha tante recensioni positive!
comunque capisco che dovrebbe essere uno strumento utile in acquariologia, ma essendo appena entrato in questo fantastico mondo ho paura di non capirci niente!
mi sembra di capire che questo strumento rileva il totale dei sali discolit in acquario... ma come faccio a capire quale valore base deve esserci nella mia vasca? leggendo l'articolo che fornisce questo forum, questo strumento dovrebbe indicarmi quando fare il cambio d'acqua..... per me è arabo questo concetto nel senso che io faccio i cambi d'acqua all'incirca quando vedo le spugne sporche in quanto l'acqua passa al di sopra perché ostacolato dal "sudicio" che l'ostacola.... se è il caso di aprire un altro topic lo faccio!
comunque capisco che dovrebbe essere uno strumento utile in acquariologia, ma essendo appena entrato in questo fantastico mondo ho paura di non capirci niente!
mi sembra di capire che questo strumento rileva il totale dei sali discolit in acquario... ma come faccio a capire quale valore base deve esserci nella mia vasca? leggendo l'articolo che fornisce questo forum, questo strumento dovrebbe indicarmi quando fare il cambio d'acqua..... per me è arabo questo concetto nel senso che io faccio i cambi d'acqua all'incirca quando vedo le spugne sporche in quanto l'acqua passa al di sopra perché ostacolato dal "sudicio" che l'ostacola.... se è il caso di aprire un altro topic lo faccio!
- Diego
-
Profilo Completo
Acqua di osmosi
thequarterback ha scritto: ↑mi sembra di capire che questo strumento rileva il totale dei sali discolit in acquario
► Mostra testo
Se la conducibilità aumenta aumenta aumenta senza mai fermarsi, ad un certo punto sarà necessario cambiare acqua. Non c'è un valore minimo, né uno massimo di questo valore. Tuttavia se vedi che aumenta troppo, chiedi pure nel forum e valutiamo il da farsi. Le prime volte sarà complicato, ma poi capisci e sarà quasi banalethequarterback ha scritto: ↑leggendo l'articolo che fornisce questo forum, questo strumento dovrebbe indicarmi quando fare il cambio d'acqua

In realtà, in tal caso basterebbe pulire solo la spugna sporca, non serve cambiare acqua.thequarterback ha scritto: ↑io faccio i cambi d'acqua all'incirca quando vedo le spugne sporche in quanto l'acqua passa al di sopra perché ostacolato dal "sudicio" che l'ostacola
Ricorda che quello che chiami "sudicio" in realtà è quello che elabora le pericolose sostanze di rifiuto (ammonio, nitriti etc) in sostanze meno pericolose.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- thequarterback
-
Profilo Completo
Acqua di osmosi
fino a un pezzetto fa pulivo le spugne sotto acqua del rubinetto... ho letto che è completamente sbagliato tutto ciò, ma vanno pulite con l'acqua dell'acquario stessa, resta il problema che l'acqua dell'acquario va prelevata e almeno 10 litri \15 litri ci vogliono per pulire bene la spugna! considerand che ho un askoll pure xl e che le spugne si intasano molto rapidamente.....Diego ha scritto: ↑thequarterback ha scritto: ↑mi sembra di capire che questo strumento rileva il totale dei sali discolit in acquario► Mostra testoSe la conducibilità aumenta aumenta aumenta senza mai fermarsi, ad un certo punto sarà necessario cambiare acqua. Non c'è un valore minimo, né uno massimo di questo valore. Tuttavia se vedi che aumenta troppo, chiedi pure nel forum e valutiamo il da farsi. Le prime volte sarà complicato, ma poi capisci e sarà quasi banalethequarterback ha scritto: ↑leggendo l'articolo che fornisce questo forum, questo strumento dovrebbe indicarmi quando fare il cambio d'acqua
In realtà, in tal caso basterebbe pulire solo la spugna sporca, non serve cambiare acqua.thequarterback ha scritto: ↑io faccio i cambi d'acqua all'incirca quando vedo le spugne sporche in quanto l'acqua passa al di sopra perché ostacolato dal "sudicio" che l'ostacola
Ricorda che quello che chiami "sudicio" in realtà è quello che elabora le pericolose sostanze di rifiuto (ammonio, nitriti etc) in sostanze meno pericolose.